Rudy Gobert: “Il miglior centro della lega sono io!”

Home NBA News

Rudy Gobert, giocatore francese degli Utah Jazz, ha fatto registrare una doppia-doppia, con 22 punti e 12 rimbalzi (9/9 dal campo), durante la sua ultima partita contro i Grizzlies. La sua importante prestazione, dopo un avvio di stagione leggermente in difficoltà, l’ha spinto a dichiarare di essere “il miglior lungo della NBA”. Dominando in attacco e in difesa, nello scontro con Marco Gasol, Gobert è cosciente delle sue potenzialità e del suo momento positivo e, intervistato in merito, nel post partita ha affermato:

Chi è il miglior lungo della Lega? Se devo essere onesto, al momento sono io. Ma la stagione NBA è lunga, devo provare a prendere ogni singola partita come una sfida. La cosa più difficile è mantenere questo livello per tutta la stagione.

Continuando ancora, commentando le sue prestazioni contro i colleghi:

E’ sempre una grandissima sifda quando affronti i migliori giocatori della lega nella tua posizione. Ogni volta che gioco contro di loro, provo a fermarli, e se riesco a farlo so che così facendo sto fermando anche le loro squadre. Alla fine penso che, se la mia squadra vince la partita, io ho vinto la mia sfida.

Negli ultimi incontri, le sfide con i centri di spicco del campionato americano hanno sempre avuto esito favorevole a Gobert, che infatti li ha costretti ad una media di 11.2 punti e del 30% dal campo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.