Russell Westbrook espulso: “Gli arbitri non mi trattano come gli altri”

NBA News

Nell’ultima partita contro i Memphis Grizzlies, persa nettamente, Russell Westbrook è stato espulso nel corso del terzo quarto per doppio tecnico. Il playmaker degli Oklahoma City Thunder ha chiuso con 21 punti e 0 assist, dato che compare in una sua stats line solo per la seconda volta in carriera.

Tuttavia Russ, che nonostante gli 0 assist è ancora ampiamente in tripla-doppia di media, si è detto molto contrariato nel post-partita, con dichiarazioni che potrebbero anche costargli una multa, viste le severe regole NBA in merito alle parole riguardanti l’operato arbitrale:

Onestamente, non lo so davvero. Onestamente, è pazzesco essere espulso così, specialmente quando non ho fatto nulla. E’ pazzesco. Specialmente per me, perché sento che gli arbitri non mi diano nella maggior parte dei casi il beneficio del dubbio. Prendo molti tecnici solo perché parlo. Non posso nemmeno dire qualcosa quando vengo colpito duramente mentre vado verso il dannato canestro. Non solo stanotte, ma ogni partita. Non penso di essere arbitrato nello stesso modo degli altri giocatori, e non mi piace.

Contro Memphis, Westbrook è stato prima sanzionato con un tecnico per proteste dopo un presunto tiro che non avrebbe colpito il ferro, continuando però a dare voce alla propria frustrazione con la frase “That’s bullshit!” si è immediatamente visto fischiare anche il secondo.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.