Sam Hinkie assicura: “Embiid sarà pronto per la prossima stagione”

Home NBA News

 

I Philadelphia 76ers sono senza ombra di dubbio la peggior squadra nba: hanno un progetto che è iniziato tre stagioni fa, ma sembra che i risultati tardino ad arrivare. Non è un mistero che le scelte del general manager (Sam Hinkie) e della società siano discusse e contestate da esperti e addetti ai lavori.

joel-embiid-nba-preseason-charlotte-hornets-philadelphia-76ers-850x560

Joel Embiid è stato chiamato con la terza scelta assoluta al draft del 2014: si tratta di un centro vecchio stampo, con tanto potenziale e che al college ha impressionato scout e tecnici di tutto il nord America. Questa sarebbe stata la sua seconda stagione nella lega, ma una ricaduta al piede infortunato lo ha costretto a ricominciare la riabilitazione e di conseguenza posticipare il suo esordio nella nba.

Sam Hinkie nella giornata di ieri ha annunciato che il giocatore sarà pronto per la prossima stagione. Queste le parole rilasciate ai media:

Sono sempre stato entusiasta di lui perché ha delle qualità rare e la reale possibilità di avere una fantastica carriera nba.

No, non ci sono possibilità faccia ritorno questa stagione. Sicuramente la prossima stagione sarà in campo, ma non recupererà in tempo per la Summer League.

Embiid intanto è volato a Doha, in Qatar, durante la pausa dell’All Star Game: il suo staff medico lo ha mandato là per un consulto e per avere dei confronti sulla riabilitazione. Che sia arrivato finalmente il momento di vederlo in campo?

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.