Sarà addio tra l’Olympiacos e Daniel Hackett, anche Mantzaris potrebbe lasciare

Coppe Europee Estero Eurolega

Persa al Pireo Gara-5 delle finali del campionato greco contro i rivali del Panathinaikos, l’Olympiacos fa il conto dei giocatori da confermare e da salutare per la prossima stagione. Decisioni che riguardano da vicino anche l’Italia perché, come riportato da Eurohoops, il club biancorosso avrebbe deciso di non offrire il rinnovo a Daniel Hackett.

L’ex playmaker di Siena e Milano è giunto al termine di un biennale con l’Olympiacos, anche se nell’ultima stagione ha giocato poche partite per via dell’infortunio al crociato che lo ha costretto a saltare gli ultimi mesi, Playoff compresi. La notizia potrebbe quindi riavvicinare Hackett al campionato, dove potrebbero emergere alcuni ammiratori: Torino aveva già espresso interesse nelle scorse settimane, lì il giocatore ritroverebbe Luca Banchi, coach ai tempi dell’Olimpia.

L’Oly potrebbe però perdere anche Vangelis Mantzaris e Khem Birch. Il primo ha sul tavolo un’offerta del Panathinaikos particolarmente sostanziosa (oltre un milione di euro l’anno per 3-4 stagioni) ma comunque parlerà prima con i biancorossi, il secondo potrebbe finire in NBA. In particolare per Birch sarebbe emerso l’interesse dei Brooklyn Nets, che potrebbero offrirgli un biennale.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.