Scoppia il caso-Weems: rifiutato test antidoping, il Maccabi lo estromette ma lui si difende

Coppe Europee Estero Eurolega

In Israele nelle ultime ore è scoppiato un vero e proprio caso intorno a Sonny Weems, stella del Maccabi Tel-Aviv che secondo alcuni media locali si sarebbe rifiutata di sostenere un test antidoping richiesto dalla FIBA, non presentandosi all’allenamento.

Il giocatore, che è stato quindi accusato di doping, ha subito provato a difendersi con un comunicato in cui ha spiegato: “Non ho mai preso droghe in vita mia e ho passato tre test antidoping in NBA. Dalle 18 a mezzanotte sono rimasto a riempire otto campioni per le urine, ma mi hanno detto che erano diluiti con dell’acqua. Mi hanno dato loro l’acqua per accelerare il processo. Che abbia preso droghe o mi sia rifiutato di fare i test sono bugie. Mia figlia di tre anni mi stava aspettando da solo all’aeroporto, non parla inglese ed era terrorizzata. Amo il Maccabi e i suoi tifosi, voglio rimanere qui”.

Argomentazioni che non hanno del tutto convinto il club, però, visto che il Maccabi ha appena deciso rimuoverlo dal proprio roster di Eurolega ed estrometterlo dalla squadra, come riportato da David Pick. Weems probabilmente ora dovrà cercarsi un’altra sistemazione, nonostante in Eurolega stesse mantenendo 11.6 punti di media.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.