Sergio Scariolo annuncia i 12 convocati della Spagna per Eurobasket 2017

Pubblicato il 0  

La Spagna, campione d’Europa due anni fa, si appresta ad iniziare Eurobasket 2017 nel Gruppo C che sarà di scena in Romania. Coach Sergio Scariolo ha annunciato la lista dei 12 convocati che prenderanno parte alla spedizione europea e non mancano certo le assenze, anche se obbligate: Sergio Llull ha riportato un infortunio al crociato e salterà quasi tutta la stagione, Nikola Mirotic non ci sarà su richiesta dei Chicago Bulls, Pau Ribas, Victor Claver, Rudy Fernandez e Ilimane Diop sono anch’essi infortunati, Serge Ibaka si è voluto concentrare sulla free agency che lo ha portato al rinnovo con Toronto e Felipe Reyes, a 37 anni, si è preso un’estate di riposo.

La lista di Scariolo è quindi composta da Ricky Rubio, Sergio Rodríguez, Guillem Vives, Juan Carlos Navarro, Fernando San Emeterio, Alex Abrines, Joan Sastre, Juancho Hernangómez, Pau Gasol, Marc Gasol, Willy Hernangómez e Pierre Oriola. Un roster che, nonostante le assenze, è comunque tra i favoriti per la vittoria finale anche grazie alla presenza di sei giocatori NBA, compresi gli immortali fratelli Gasol.

Francesco Manzi

Milano native. Laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, studente di Comunicazione per le Organizzazioni e le Imprese all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tifoso degli Orlando Magic e dell’AC Milan, fondatore di BasketUniverso con una passione smodata per sport e musica rap.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Inizia la discussione!

wpDiscuz