Stephen Curry supera il numero di triple segnate dal padre Dell

NBA News

Nella notte i Golden State Warriors sono andati sull’11-0, battendo i Brooklyn Nets alla Oracle Arena con una tripla-doppia di Draymond Green e 34 punti di Stephen Curry, sottotono al tiro (13/31 dal campo, 5/16 da tre punti).

L’MVP della passata stagione con le 5 triple messe a segno è giunto a quota 1248 in carriera, a pari-merito con Derek Fisher alla posizione numero 40 della storia della NBA. Contro i Nets Curry ha superato Hedo Turkoglu, ma non solo: anche il padre Dell Curry, 16 stagioni nella Lega con Jazz, Cavaliers, Hornets, Bucks e Raptors. Curry senior è infatti fermo a 1245, ma il dato importante è che Steph ha giocato soltanto 427 partite per raggiungere questo numero. Dell? La bellezza di 1083, più del doppio.

In cima alla classifica, come molti ricorderanno, c’è Ray Allen con 2973 triple segnate, secondo Reggie Miller con 2560. Riuscirà il prodotto di Davidson a scalzarli negli anni a venire? Se continuerà in questo modo, 57 segnate nelle prime 11 gare della stagione (il secondo è Lillard a 35), nulla è impossibile.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.