Stephon Marbury attacca Jordan: “I bambini muoiono per le sue scarpe”

NBA News

 

La maggior parte di voi si ricorderà di Stephon Marbury, stella dell’NBA per una decade tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del ventunesimo secolo. La maggior parte di voi saprà allo stesso modo che ora Marbury gioca in Cina, dopo aver chiuso con l’NBA a 32 anni. Nella CBA è una vera e propria icona, ha vinto tre titoli nazionali ed è stato MVP delle Finals, ma un altro aspetto per cui è noto il nativo di Brooklyn, oltre al tatuaggio sul lato della testa calva, è la sua linea di scarpe, Starbury.

Le Starbury erano state progettate nel 2006, mirando al mercato dei ceti più bassi visto il costo accessibilissimo (appena 15 dollari). Chi non voleva spendere più di un centinaio di verdoni per un paio di scarpe da basket avrebbe potuto comprare le Starbury, risparmiando gran parte di quei soldi. Quando il giocatore abbandonò la Lega americana, nel 2009, anche la linea si interruppe, ma recentemente Marbury ha postato una foto su Instagram che potrebbe suggerire il rilancio di un nuovo paio sul mercato.

Tuttavia non è delle Starbury che si parla in questo caso, o almeno non direttamente. Marbury ha infatti attaccato nel weekend Michael Jordan, proprio relativamente al suo brand di scarpe, la Jordan, che gli ha fruttato nel 2014 più di quanto abbia guadagnato in carriera con i contratti di Chicago Bulls e Washington Wizards. In particolare l’ex giocatore di T’Wolves, Knicks e Suns ha puntato il dito verso quei bambini che, a sua detta, “muoiono per un paio di Jordan”, accusando MJ di non fare nulla a riguardo. L’accusa è andata in scena su Twitter, ormai popolare per questo genere di polemiche, dove Marbury ha anche cinguettato: “Odio vedere i bambini piangere perché non possono avere delle Jordan, è dura per le loro mamme, non sono le scarpe in sé, è il pensiero. MJ è un uomo come noi, semplicemente sapeva tirare meglio”.

 

Per chiudere, Marbury ha anche lanciato un chiaro messaggio paragonando la propria linea di scarpe sportive alle Jordan in questo modo:

Trovata pubblicitaria per lanciare le nuove Starbury o sincerità?

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.