Steve Kerr multato dalla NBA per le accese proteste contro gli arbitri

NBA News

La vittoria dei Golden State Warriors contro i Toronto Raptors di Giovedì è costata cara a coach Steve Kerr, che nel post-partita aveva criticato pesantemente l’arbitraggio, in particolare a riguardo di alcune a suo parere vistose infrazioni di passi di DeMar DeRozan.

La NBA, che punisce sempre questo tipo di comportamenti, ha multato il Coach of the Year in carica di 25mila dollari. Queste le parole di Kerr di qualche giorni fa che gli sono costate la sanzione:

Vi sono piaciute le incursioni al ferro di DeRozan? Com’è che tutti gli abitanti del pianeta possono vedere queste violazioni di passi ad eccezione delle tre persone che sono pagate per farlo? Non capisco. E’ bizzarro… Ma potrei letteralmente montare un video di giocate che sono dei passi imbarazzanti non fischiati. Ci sono tante cose da guardare: gli arbitri controllano i tre secondi difensivi, i contatti sui giocatori che tagliano, gli sfondamenti e le stoppate. Controllato tutto tranne ciò che dovrebbero, ovvero la regola-base di questo gioco: i passi. E’ una vergogna. I giocatori la fanno franca ogni volta. La mia parte preferita è quando si vedono le squadre ospiti commettere infrazione e tutto il palazzetto con mille tifosi che fanno il segno dei passi. Se quelle persone lo hanno visto, perché gli arbitri no?

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.