Superba prova di Brindisi che espugna il PalaRuffini contro una Torino apparsa ingolfata

Home Serie A Recap

FIAT TORINO – HAPPY CASA BRINDISI 68-82
(13-21, 27-12, 13-30, 15-19)

I primi dieci minuti sono tutto strapotere brindisino che conduce in modo agevole. Il secondo quarto è blackout Happy Casa, Torino ingrana la marcia e pareggia i conti e sorpassa. Il terzo e il quarto quarto sono nuovamente in favore di Brindisi, Moore si riscopre tiratore micidiale dall’arco e contribuisce pesantemente al parziale di 19-0 che rifila agli avversari. Torino non si abbandona mai allo sconforto, ma i pugliesi hanno troppa fame di vittoria.

L’avvio di gara premia Brindisi che cerca subito di inquadrare la gara e con Lalanne fa 0-4, lo segue a ruota Mesicek con ulteriori 6 punti, siamo sul 2-10, dopo 3 minuti. L’Auxilium ancora non trova le fila, e sprofonda sotto di 12 lunghezze. Qualche errore di Brindisi consente a Washington e Patterson di rifarsi sotto (8-15). La Happy Casa fa nuovamente +11, ma poi si ferma un po’ dal punto di vista realizzativo pur riuscendo a contenere gli avversari. Si chiude la prima frazione di gioco sul 13-21. Nel secondo quarto Torino è molto più centrata e ritrova lucidità, si fa sempre più vicina agli ospiti che intanto faticano a trovare la via del canestro; Iannuzzi segna il -2 e poi Vujacic concretizza il primo sorpasso, 25-24. Si procede ed una tripla di Suggs riporta in testa i pugliesi. Iannuzzi ancora una volta suona la carica e dà l’avvio alla rimonta, i tiri di Garrett sono delle sentenze per gli avversari. Si va negli spogliatoi sul 40-33. Si ricomincia e Torino gestisce il vantaggio. In prossimità della metà di gioco Brindisi si scatena e fa sua l’inerzia. Moore si iscrive a referto con una tripla dopo l’altra e contribuisce ad uno sconvolgente parziale di 0-19. Poeta solo dopo molto tempo riesce a sbloccare il risultato e cerca di caricarsi la squadra sulle spalle. Si chiude il terzo quarto 53-63. Nell’ultimo quarto i pugliesi difendono con le unghie e con i denti il vantaggio, Torino di contro è dura a morire e più volte si avvicina agli avversari. Moore impalpabile nel primo tempo, esplode nel secondo e continua a punire dall’arco, salvo poi uscire per 5 falli a qualche minuto dal termine. L’Auxilium è nervosa e non riesce a gestire a dovere le occasioni. Brindisi allunga fino al +15, subisce poi un leggero rientro dei padroni di casa, ma i bianco-azzurri vogliono la vittoria a tutti i costi e con le ultime realizzazioni condannano definitivamente gli avversari. Brindisi espugna il PalaRuffini con uno scarto di 14 lunghezze, 68-82.

TABELLINI

TORINO: Vujacic 4, Washington 10, Garrett 12, Jones 6, Okeke 7, Poeta 6, Iannuzzi 15, Stephens NE, Parente 0, Mazzola 2, Patterson 6.

BRINDISI: Mesicek 18, Giuri 0, Suggs 11, Smith 10, Lalanne 15, Canavesi NE, Cardillo 0, Sirakov NE, Tepic 2, Oleka NE, Moore 26, Donzelli 0.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.