Thomas, Curry&Durant eletti giocatori del mese, Embiid e Chriss i migliori rookie

Home NBA News

Stephen Curry e Kevin Durant

L’NBA ha annunciato i migliori giocatori per quanto riguarda il mese di gennaio. Ad Est nessun dubbio su chi abbia dominato i parquet in quest’ultimo mese: Isaiah Thomas ha dominato ogni singola sera scollinando spesso oltre i 40 punti o oltre i 15 nel solo ultimo quarto. Thomas ha chiuso gennaio con 32.9 di media e 6.9 assist, solo Larry Bird e Paul Pierce nella storia dei Celtics hanno fatto registrare una media più alta per un intero mese.

Grandissimo periodo per i Golden State Warriors premiati su tre fronti: Steve Kerr miglior allenatore del mese, Curry e Durant migliori giocatori. Stephen Curry ha decisamente aumentano la sua aggressività in campo rispetto ai primi mesi di stagione come dimostrano anche le cifre nettamente in crescita: mentre a Dicembre segnava meno di 21 punti di media con il 42% dal campo, a gennaio ha segnato 27.8 con il 48%. Numeri simili a quelli di KD che, oltre 27 punti, può vantare un clamoroso 57% dal campo e 2.1 stoppate. 

Joel Embiid ha compiuto l’ennesimo passo verso la vittoria del rookie of the year. Per la terza volta su tre è stato eletto rookie del mese per la eastern conference. Con 23.4 punti e oltre 9 rimbalzi di media ha guidato i Philaelphia 76ers al primo mese con record positivo dopo numerosi anni (10-5). Dall’altra parte premiato il rookie dei Suns Marquese Chriss autore di quasi 9 punti e 4 rimbalzi di media tirando con il 45%.

Come già detto, il miglior coach del mese ad Ovest è stato Steve Kerr (12-2), ad Est vince con grande sorpresa di tutti  che ha guidato i Wizards ad un grandioso 12-4. Dopo un inizio catastrofico, Washington si è rialzata gradualmente ed ora può sognare anche il secondo posto.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.