Torino – Andorra, il commento dei coach dopo la seconda giornata di Eurocup

Coppe Europee Eurocup Home

La seconda giornata di Eurocup ha visto Torino ospitare tra le mura del PalaRuffini il Morabanc Andorra. La Fiat, dopo un’inizio difficile, ha trovato un gran terzo quarto grazie alle prove di Vujacic e Okeke e ha cambiato la partita. Nell’ultima frazione i gialloblu hanno gestito il vantaggio e gli ospiti non sono mai riusciti a riaprire il match.

Ecco il commento di Coach Luca Banchi:
“Abbiamo bagnato degnamente questo esordio casalingo in Europa con una partita dai due volti. Nella prima parte abbiamo subito il ritmo che i nostri avversari hanno imposto alla gara. Nella seconda siamo stati bravi ad invertire l’inerzia del testa a testa, alternando con dovizia difesa e attacco. Bravi soprattutto a non disunirci nel momento in cui siamo stati sotto e trovare risorse continue in una competizione così difficile nella quale i valori, come dimostrato anche dallo score del match di Zagabria, sono molto simili. Andorra era quasi obbligata a vincere e l’atteggiamento avuto in prima istanza lo ha testimoniato. Peccato per non aver aumentato il vantaggio nell’ultimo minuto, perchè la differenza canestri potrà rivelarsi fondamentale in una manifestazione tambureggiante come sarà l’EuroCup fino a dicembre. Okeke è stato bravo a dare l’imprinting giusto anche ai compagni, difendendo benissimo e cambiando il trend del testa a testa. Ottimo anche il suo body language. Ottima nel complesso ancora una volta la prestazione dei ragazzi che hanno dato il massimo in campo anche quando le energie stavano venendo a mancare”.

A seguire, anche un rapido commento da parte di coach Penarroya, allenatore di Andorra:
 “Abbiamo iniziato bene, dominando il ritmo e gestendo ogni fase del match. Questo per i primi 15 -16 minuti. Poi negli ultimi 4 del secondo quarto non abbiamo più difeso e l’inerzia del confronto è cambiata. Sulle stesse tematiche è ripartito anche il terzo quarto e Torino è una squadra forte, difficile da contrastare quando prende fiducia. Negli ultimi 10 minuti abbiamo provato a risalire ma non ci siamo riusciti”.

 

Fonte: Ufficio stampa Fiat Torino

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.