Incredibile vittoria di Cantù, che sbanca per la prima volta stagionale il PalaRuffini di Torino

Serie A Recap

Fiat Torino – Red October Cantù 89-84

(23-21; 16-25; 17-30; 33-17)

Cantù vince una partita incredibile a Torino, contro una Fiat che finora non aveva mai perso al PalaRuffini. I brianzoli sono stati anche sopra di 22 punti, prima di soffrire l’impeto d’orgoglio finale dell’Auxilium, che però non ha permesso loro di vincere.

Primo quarto equilibrato, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento sull’altra, nonostante Torino provi a scappare con i soliti Vujacic e Washington. Al giro di boa siamo sul 13 a 9 in favore dei padroni di casa. Il divario non varia nemmeno nei restanti cinque minuti di gioco e il tabellone luminoso del PalaRuffini segna il +2 Torino al primo intervallo obbligatorio, 23 a 21.
Nel secondo quarto Cantù ha un piglio nettamente diverso e piazza un parziale di 7 a 0 a metà frazioen, grazie ad un inaspettato Sasà Parrillo, 9 punti per lui a fine primo tempo, che è anche il suo career high in Serie A: +4 Red October. La Fiat fatica a rientrare in partita e tocca anche il -11 con il canestro di Chappell; all’intervallo lungo solo una tripla di Patterson riavvicina i padroni di casa, che chiudono sotto di 8, 47 a 39, contro una Cantù di grandissimo livello.
Al ritorno dagli spogliatoi i brianzoli continuano nella loro partita perfetta e toccano anche incredibilmente il +22, cosa che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare prima della palla a due. All’ultimo intervallo obbligatorio del match il risultato è di 77 a 56 in favore degli ospiti.
Negli ultimi dieci minuti di gioco Torino rientra in partita, guidata da Peppe Poeta e Sasha Vujacic, ma Cantù riesce comunque a tenere nelle proprie mani la partita e vince con il risultato finale di 89 a 84.

Torino: Garrett 3, Parente 0, Vujacic 18, Poeta 14, Stephens NE, Patterson 10, Washington 27, Okeke 3, Jones NE, Mazzola 5, Mbakwe 7, Iannuzzi 2. All. Luca Banchi.

Cantù: Smith 15, Culpepper 26, Pappalardo NE, Cournooh 11, Parrillo 12, Tassone 0, Crosariol 10, Maspero 0, Raucci 0, Chappell 6, Burns 14+15. All. Marco Sodini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.