Torino: parte Vander Blue, arriva la wild card per l’Eurocup?

Coppe Europee Eurocup Home Serie A News

Giornate febbrili in casa Fiat Torino, divisa fra l’ennesima operazione di mercato (in uscita) della sua stagione e il tentativo di entrare nella prossima Eurocup.

Il nuovo cambio nel roster di coach Galbiati sarebbe relativo a Vander Blue: l’mvp delle Final Eight di Coppa Italia, secondo Tuttosport, avrebbe chiesto la rescissione consensuale del contratto, manifestando problemi personali e famigliari per i quali vorrebbe fare ritorno negli Stati Uniti il prima possibile. Un addio che non sarebbe di certo doloroso per la Fiat, dato che l’americano, esaurita la magia della Coppa Italia, ha prodotto solamente 3,1 punti di media in campionato.

Esclusi interventi sul mercato per sopperire alla partenza di Blue, la Fiat si limiterà a reintegrare Andre Jones, americano con passaporto slovacco che nelle ultime uscite era finito in tribuna per dare spazio ai cotonou Pelle e Boungou Colo.

Un altro fronte caldo per i piemontesi è quello relativo alla prossima Eurocup, per la quale la Fiat avrebbe grosse possibilità di ottenere nuovamente una wild card, stando a quanto scrive il quotidiano sportivo piemontese. Le quattro ammissioni d’ufficio per la prossima edizione, infatti, dovrebbero essere assegnate al campionato israeliano (già sicura del posto l’Hapoel Gerusalemme), a quello tedesco, a quello turco e infine a quello italiano, in netto vantaggio sulla lega greca, in quanto gli ellenici da tempo hanno preso posizione in favore della FIBA. Fra le pretendenti della Lega Basket, Torino partirebbe in netto vantaggio per l’organizzazione messa in mostra durante l’ultima edizione, per la forza del suo main sponsor e per la possibilità di giocare in un impianto come il Pala Vela.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.