Torino perde ad Andorra e si complica la vita in vista del passaggio del turno

Coppe Europee Eurocup

MoraBanc Andorra – Fiat Torino  83-77

(15-14; 27-17; 20-28; 21-18)

Torino perde nuovamente in EuroCup e ora si fa un po’ meno sicura la qualificazione al prossimo turno perché la MoraBac si è rifatta sotto a -2 punti; ciò significa che i piemontesi non si possono più permettere passi falsi se non vogliono abbandonare anzitempo la competizione.

Primo quarto abbastanza equilibrato, con una leggera superiorità a livello di punteggio per la Fiat, ma sono i padroni di casa a chiudere con la testa davanti, 15 a 14, grazie al bel canestro di Diagne a 17 secondi dal termine.
Non cambia il canovaccio nemmeno nella parte iniziale del secondo periodo, anche se in questo spezzone di match è Andorra ad avere maggiore fluidità offensiva, che la porta così a chiudere sopra a fine primo tempo sul +9, 40 a 31. La partita non è assolutamente finita ma questo black out inaspettato da parte degli uomini di coach Luca Banchi complicherà indubbiamente le sorti del match perché in una sfida a così basso punteggio, anche un minimo break può cambiare le sorti della contesa.
Al ritorno dall’intervallo lungo i padroni di casa sono galvanizzati e toccano anche il +16, ma Patterson e compagni non ci stanno a fare da vittima sacrificale e rientrano, passo dopo passo, a contatto, chiudendo incredibilmente al trentesimo minuto sotto solo di 3 punti, 62 a 59, grazie al tridente composto dal sopracitato #13, Sasha Vujacic e Diante Garrett. La Fiat c’è ed è vivissima.
Nell’ultimo periodo Andorra prova a scappare, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio, e in questo caso ci riesce perché gli italiani fanno fatica a stare al suo passo, nonostante la forza di volontà del mastino Deron Washington. La MoraBanc si dimostra un’ottima squadra e di grande compattezza mentale, tant’è che riesce a portare a casa meritatamente questi due punti con il parziale finale di 83 a 77.

Andorra: Fernandez 19, Blazic 12, Jankovic NE, Stevic 16, Karnowski 8, Albicy 6, Diagne 6, Shurna 0, Walker 6, Colom 0, Jelinek 8, Copeland 2. All. Joan Penarroya.

Torino: Garrett 17, Parente 0, Vujacic 16, Poeta 0, Stephens 3, Patterson 16, Washington 8, Okeke 4, Jones 0, Mazzola 5, Mbakwe 4, Iannuzzi 4. All. Luca Banchi.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.