Toronto o Milwaukee: quale squadra convincerà coach Mike Budenholzer?

Home NBA News

Dopo cinque stagioni da capo allenatore degli Atlanta Hawks, Mike Budenholzer era stato liberato dalla franchigia della Georgia, impegnata in un processo di tanking in cui il talento dell’ex-assistente di coach Popovich sarebbe stato sprecato. Sotto la guida del nativo di Holbrook, i falchi di Atlanta avevano raggiunto il proprio record di vittorie (59) nella stagione 2014-15.

A pochi giorni dalla separazione consensuale tra coach Bud e Atlanta, i New York Knicks avevano avuto un colloquio con l’allenatore, salvo poi virare su David Fizdale, licenziato a stagione in corso da un’altra squadra in pieno tanking come i Memphis Grizzlies. A distanza di poche settimane, le squadre che sembrerebbero più interessate a mettere sotto contratto Budenholzer sono Toronto e Milwaukee, entrambe fresche di eliminazione dai playoff.

Fallito l’esperimento Kidd, i Bucks non hanno intenzione di promuovere il suo ex-assistente Prunty, capo allenatore ad interim fino all’ultima partita di playoff contro i Boston Celtics. I Bucks e coach Bud si erano già incontrati in settimana, ma nelle ultime ore gli insider d’Oltreoceano riportano di un inserimento prepotente dei Toronto Raptors nella trattativa. La squadra canadese, subito dopo aver esonerato l’allenatore dell’anno Dwane Casey, si è messa in contatto con Budenholzer, per non farsi sfuggire un allenatore potenzialmente capace di replicare la stagione da recordo di 59 vittorie dei Raptors, magari con un pizzico di fortuna in più nei playoff.

L’alternativa a Budenholzer, per Toronto, sarebbe Jerry Stackhouse, assistente di Casey proprio ai Raptors e allenatore della di G-League affiliata ai canadesi, i Raptors’ 905.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.