Tracollo della Tezenis Verona nell’ultimo quarto: Ravenna approfitta e vince la gara

Serie A2 Recap

OraSì Ravenna – Tezenis Verona 74-65

(12-17; 22-22; 20-18; 20-8)

Arriva la terza vittoria consecutiva per la OraSì Ravenna, che dopo l’incredibile vittoria contro la Fortitudo approfitta del calo di Verona: una partita equilibrata per 30 minuti, decisa solamente dal parziale dei padroni di casa nel quarto quarto a discapito delle pessime percentuali dal campo della Tezenis.

Partita molto equilibrata nei primi minuti con Green e Palermo che provano subito ad allungare, ma Masciadri dall’arco pareggia sul 10-10: Verona costruisce un mini-parziale di 0-5 con una giocata da canestro più fallo di Jones, a cui si aggiungono successivamente i canestri di Amato e Visconti per il +9. Raschi prova ad accorciare le distanze, ma Greene trova altri 5 punti: Chiumenti e Masciadri convertono due tiri dall’area e Giacchetti apre il parziale di Ravenna per il -8. Il canestro di Grant e la tripla di Rice consentono ai padroni di casa di andare all’intervallo sul risultato di 34-39.

Nel terzo quarto Masciadri prova subito a completare la rimonta, ma Verona è brava a rispondere con Jones, mentre Amato dall’arco permette ai suoi di respirare sul +6. Ravenna trova continuità dall’arco e nonostante altri 5 punti della coppia Green-Jones si riporta a soli quattro punti con l’appoggio di Raschi. Ikangu dall’arco annulla il momentaneo pareggio di Grant per i padroni di casa, ma dopo i due liberi convertiti da Giacchetti è Montano a regalare il vantaggio a Ravenna: Verona accusa il colpo e subisce un parziale decisivo da 11-0 negli ultimi cinque minuti e sprofonda fino al -12. La tripla di Greene chiude la partita e Ravenna conquista altri due punti in classifica.

 

Tabellini

Ravenna: Grant 10, Giachetti 14, Montano 11, Chiumenti 4, Rice 16, Esposito, Sgorbati, Masciadri 11, Raschi 8, Scaccabarozzi ne, Vitale ne, Cinti ne. Coach Martino

Verona: Pierich, Greene 20, Visconti 2, Amato 7, Palermo 6, Nwohuocha, Jones 13, Udom 10, Ikangi 3, Totè 4, Dieng ne, Oboe ne. Coach Dalmonte

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.