Trapani non concede il bis: Treviso passa con autorità al PalaConad e chiude la serie 3-1

Serie A2 News

LIGHTOUSE TRAPANI – DE’ LONGHI TREVISO 78 – 99

(20-32; 16-19; 20-34; 20-14)

Al PalaConad non c’è storia: Treviso rimane sempre avanti nel punteggio e chiude già la gara alla fine del primo tempo, ampliando ulteriormente il passivo nel terzo periodo e vince la serie per 3-1. Trapani dura poco meno di un quarto e cede il passo di fronte ad un avversario molto più forte sulla carta, ma esce comunque tra gli applausi del proprio pubblico per la bella stagione disputata. Gli ospiti mandano 6 uomini in doppia cifra: Brown (19 punti), Swann (16 punti), Lombardi (14 punti), Sabatini (13 punti), Negri (12 punti ) e Antonutti (11 punti). Ai padroni di casa, invece, non bastano i 21 punti di Renzi e i 14 punti e 10 rimbalzi di Ganeto.

Brown sblocca presto la gara, ma Ganeto pareggia subito per Trapani. La De’ Longhi però con un 11-4 di parziale (tre triple in fila di Musso, Sabatini e Negri) allunga poi le distanze fino al +7. Perry prova a svegliare i suoi, ma Brown ristabilisce presto le distanze. Tocca allora a Viglianisi e Renzi riportare sotto Trapani fino al -1 grazie ad 8-2 di parziale. Antonutti e Swann, tuttavia, allungano nuovamente fino al +12 alla fine del primo quarto, mentre Ganeto e Bossi non riescono a tenere attaccata la Lighthouse. Nel secondo periodo Bruttini aumenta subito il vantaggio ospite a +14, ma Trapani rientra con Ganeto e Renzi fino al -10, approfittando anche dell’espulsione di Musso (antisportivo+tecnico). La Lighthouse prova a rimontare ancora, ma Perry e Ganeto non bastano, mentre Jefferson non è incisivo. Così Imbrò e compagni tengono botta, aumentando poi a +15 il proprio vantaggio. Solo nel finale i padroni di casa rosicchiano qualche punticino con Perry e Renzi, ma Treviso conserva un buon margine di vantaggio. Il primo tempo termina così 38-51.

Al rientro in campo Swann e Brown portano subito a +18 la De’ Longhi, che scappa via. Renzi e Ganeto cercano invano di far rientrare in gara Trapani, ma Treviso mantiene l’ampio vantaggio senza problemi, segnando anche il +19 con Sabatini. Non bastano neanche finalmente le fiammate di Jefferson alla Lighthouse, che subisce continuamente le triple di Treviso, tanto che Lombardi e Negri portano anche a +27 gli ospiti, che chiudono così il terzo quarto. L’ultimo periodo è pura accademia per la De’ Longhi che controlla il risultato senza patemi d’animo. Treviso non ha pietà e segna anche il +32 con Sabatini. Mollura e Renzi provano a non mollare, ma ormai è troppo tardi, così Trapani può solo tentare di rendere meno amara la sconfitta. I padroni di casa riducono quindi il passivo fino al -23 con i giovani Bossi e Testa, approfittando anche del riposo che la De’ Longhi si concede meritatamente a risultato ormai acquisito. La gara si avvia così verso la sua naturale conclusione e finisce con il punteggio di 78-99. Treviso trionfa con merito e porta a casa anche la serie dopo tre gare vinte e una persa. 

LIGHTOUSE TRAPANI: Jefferson 10, Perry 6, Renzi 21, Viglianisi 8, Ganeto 14, Mollura 2, Guiana 2, Fontana 0, Testa 2, Bossi 13, Simic 0;

Coach Daniele Parente

DE’ LONGHI TREVISO: Brown 19, Negri 12, Antonutti 11, Musso 3, Sabatini 13, Swann 16, Bruttini 2, De Zardo 2, Rota 0, Imbrò 7, Lombardi 14, Nikolic 0.

Assenti: Fantinelli

Coach Stefano Pilastrini

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.