Trento non si ferma più: arriva il blitz a Pistoia

Home Serie A Recap

 THE FLEXX PISTOIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 79-86

(18-26, 41-43, 56-67)

L’anticipo della dodicesima giornata va a Trento, che passa con ampio merito al Palacarrara e si issa fino al sesto successo consecutivo tra campionato e coppa. Un applauso a Buscaglia per come ha saputo gestire i suoi, sfruttando la coppia Forray-Gutierrez assieme in cabina di regia e Sutton-Shields-Gomes al momento giusto. Esposito ha avuto poco dal nuovo arrivo Diawara, mentre Ivanov e Moore alla lunga sono rimasti isolati.

Ivanov batte due volte Lechthaler in un minuto: il lungo ospite mette subito male una caviglia e lascia il posto a Hogue. McGee si scalda da fuori, ma Gomes ne mette due consecutive dopo un’ottima circolazione (7-11), e Esposito sul -6 chiama timeout. La The Flexx torna a -2 con un Ivanov infallibile da sotto, ma è ancora da fuori, con Silins che risponde a Mian, e con una schiacciatona di Sutton, che Trento costruisce il vantaggio al 10′ (18-26).

Studio Fotografico Daniele Lenzi

Il secondo riparte con le triple in sequenza di Della Rosa e Ivanov (24-28), ma Trento si specializza in back door e Flaccadori schiaccia con comodità il 24-33 del 13′, con Pistoia che in difesa fa  acqua da tutte le parti. Un doppio fallo tecnico porta McGee a quota 3, ma nel momento più difficile Mian accorcia con una tripla e poi aggiunge due azioni dopo tre liberi che valgono il -4.  Diawara litiga col ferro ed esce, Pistoia ha cuore e confeziona un 13-2 che vale la parità a quota 37. All’intervallo il 41-43 lascia ancora in sospeso ogni discorso.

Gutierrez piazza in 3 minuti i 7 punti che non ti aspetti, Pistoia è freddina e Flaccadori la colpisce al cuore (43-51): Trento è più reattiva e vola a +10, ma dopo il timeout la The Flexx piazza un 9-0 (Mc Gee, Ivanov e Gaspardo) che riapre  la partita. Chiasso assordante, Forray si appoggia a Moore per il nuovo +5 esterno, Buscaglia gioca con lui e Gutierrez sul perimetro nel momento della fuga: Sutton in svitamento mette il +9 poi Diawara complica tutto con un antisportivo. Trento ne approfitta alla grande per il +13.

Mian esce subito per falli, ma all’inizio dell’ultimo quarto Moore suona la carica con 4 punti (60-67). Shields e Hogue non ci stanno e Trento si mette al sicuro. La tripla di Gomes al 35′ vale il nuovo 63-76, solo un miracolo può salvare la The Flexx, che però si piazza a zona e torna a – 5 con il solito Moore e con la penetrazione di McGee. Moore ha per due volte la palla del -2 ma la sbaglia, il cappello lo mette Shields con una schiacciata imperiosa. Titoli di coda, la differenza in campo del resto c’era tutta.

THE FLEXX PISTOIA: Della Rosa 3, McGee 14, Barbon, Mian 9, Gaspardo 4, Onuoha ne, Bond 5, Magro, Diawara 5, Moore 17, Ivanov 22. All.Esposito

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Franke, Sutton 12, Silins 5, Czumbel ne, Forray 8, Conti ne, Flaccadori 9, Gutierrez 15, Gomes 14, Hogue 10, Lechthaler, Shields 13. All.Buscaglia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.