Trento stende Reggio Emilia nel primo quarto e vince al PalaBigi

Serie A Recap

Grissin Bon Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trento X – X

(11 – 27;  19 – 15;  26 – 23;  12 – 19

Grande inizio di Trento nei primi minuti, in cui apre un parziale di 0 – 9 con 5 punti di Shavon Shields e costringe coach Menetti a chiamare timeout dopo appena ‘3 minuti dalla palla a due. La Grissin Bon, che aveva perso tre palloni, comincia a trovare punti con Reynolds (4) ma viene travolta dai trevigiani che nel primo quarto tirano con il 71.4% dal campo e realizzano 27 punti, trascinati da un’incredibile Shields da 11 punti.

Nel secondo Trento sbaglia due triple con Flaccadori e Sutton, per poi andare a segno dall’arco con Gomes ed in area con Franke, raggiungendo il + 20 sul 12 – 32. Ci prova Amedeo Della Valle a dare una scossa ai suoi, con 6 punti in fila che permettono a Reggio Emilia di ridurre lo svantaggio. Trento però, dopo 1 palla persa e 6 tiri sbagliati, si sblocca con il canestro di Forray ed i due di Flaccadori ritornando così sul + 18, mentre gli ospiti fanno fatica a trovare punti da qualcuno che non sia Della Valle, Candi (che si guadagna due tiri liberi) e Julian Wright, autore di 7 punti, un rimbalzo offensivo ed una palla rubata, ma anche due perse.

Nella ripresa Reggio prova più volte a tornare in parità, al  ’24 con Candi che prima serve un assist per Della Valle, poi ruba palla a Sutton e propizia il canestro di Reynolds in contropiede per il – 7. Al ’27 è invece ADV a ricambiare il favore a Candi che segna una tripla che, dopo un’altro canestro di Reynolds in area, permette a Reggio di ridurre lo svantaggio a 7 lunghezze sul 43 – 50, costringendo stavolta coach Buscaglia a chiamare timeout. Al ’27 i biancorossi arrivano anche al 50 – 54, ma sono le due triple di Gomez a permettere a Trento di chiudere il terzo quarto ancora in vantaggio.

Al ’33 i padroni di casa tornano ancora a – 7 con una schiacciata di Julian Wright, ma nella propria metà campo concede due rimbalzi offensivi a Sutton e Yannick Franke (con l’olandese che poi segna 2 punti) che consentono a Trento di aprire un decisivo parziale di 0 – 8, in cui il nativo di Haarlem ci aggiunge un canestro dai 6 metri e 75, chiudendo la partita a ‘3 dalla fine con un comodo vantaggio di 15 punti.

Tabellini

Reggio Emilia: Mussini 0, Reynolds 10, Bonacini 0, Candi 10, De Vico 0, C. Wright 8, Cervi 3, Julian Wright 17, J. White 2, Della Valle 18, Llompart 0.

Trento: Sutton 7, Silins 4, Forray 10 (11 rimbalzi), Flaccadori 9, Shields 22, Gomes 11, Czumbel NE, Hogue 12 (10 rimbalzi), Conti NE, Franke 7, Lechthaler NE.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.