Treviso porta a casa anche Gara-2, Trapani rimonta ma poi cede

Serie A2 Recap

DE’ LONGHI TREVISO 89 – LIGHTHOUSE TRAPANI 76

(28-17; 21-17: 15-21; 25-21)

Due battaglie sicuramente più dure del previsto, quelle che Treviso ha dovuto affrontare per domare una determinata Trapani. In controllo degli uomini di Coach Pilastrini dal primo quarto, l’inerzia è passata nella mani di Trapani nella prima metà del terzo quarto, con un’ottima rimonta. Le numerose palle perse pesano nel bottino della Lighthouse che è costretta a cedere il passo ai padroni di casa, portandosi sul 2-0 nella serie.

In avvio di gara, la Lighthouse mette subito in difficoltà Brown, con Renzi nel pitturato. Antonutti risveglia i suoi, poi Bruttini per provare a scappare. Bossi prova a contenere ma le palle perse pesano. Lombardi in area e Imbrò e Swann dall’arco lanciano la Tvb che conduce 28-17, dopo 10’. Bruttini e Lombardi a segno sotto le plance, poi Musso dai 6,75 per il 35-17. Jefferson e Ganeto , però,piazzano il controbreak del -10. Si mettono in mostra anche Brown e Negri che, nonostante i tentativi di Jefferson, chiudono metà gara sul 49-34.

Nella ripresa c’è la reazione decisa della Lighthouse che, affidandosi a Jefferson e Perry e trovando anche il contributo di Viglianisi, si rifà sotto fino al -2. Il più lucido terminale offensivo della Tvb è Lombardi poi, sul finale di terza frazione, Imbrò scocca la tripla del 64-55. L’ultima fiammata di Perry e compagni vale il -6 ma le percentuali dall’arco di Imbrò e Swann allargano sempre di più il divario tra le due formazioni. Renzi e Bossi non mollano ma il cronometro è dalla parte di Treviso che, alla fine vince 89-76, portandosi sul 2-o nella serie.

TABELLINI:

DE’ LONGHI TREVISO: Brown 8, Sabatini, De Zardo n.e., Bruttini 13, Swann 11, Musso 10, Antonutti 6, Barbante n.e., Poser n.e., Imbrò 20, Negri 5, Lombardi 16, Rota n.e.

All. Pillastrini

LIGHTHOUSE TRAPANI: Jefferson 19, Bossi 12, Renzi 21, Testa, Fontana n.e., Guaiana n.e., Ganeto , Mollura, Viglianisi 3, Perry 13, Simic

All. Parente

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.