Treviso domina e subisce, ma nel finale porta a casa il successo contro Roseto

Serie A2 Recap

De Longhi Treviso – Visitroseto.it Roseto Sharks 68-58

(20-9; 18-11; 15-30; 15-8)

Tifosi Treviso

QUINTETTO

TREVISO: Fantinelli, Moretti, Negri, Ancellotti, Perry

ROSETO: Fultz, Smith, Casagrande, Amoroso, Sherrod

LA GARA

L’inizio di gara è semplicemente un monologo del concetto di attacco e difesa trevigiano: incisività vicino al ferro da un lato e aggressività a uomo dall’altro. Risultato? 11-0 in 4′. Sherrod sblocca il tabellino rosetano 30” dopo, ma Perry mantiene inalterato il controllo della partita da parte dei padroni di casa con i punti che valgono il 17-4. Gli ospiti riescono a quadrare meglio gli spazi grazie anche alle rotazioni, ma non basta: il primo quarto è nettamente a favore dei padroni di casa sul 20-9. Nel secondo periodo non cambia la faccia della gara inizialmente con Ancellotti e Malbasa ad allargare il divario fino ad un’umiliante 26-9; Smith prova a cambiare ritmo alla gara, segnando e cercando di coinvolgere i compagni nel suo operato, tuttavia la De Longhi è ancora padrona: grazie alle rotazioni, Rinaldi e compagni riescono a far prevalere il fattore campo e l’aggressività difensiva, reprimendo qualsiasi tipo di sblocco o fiducia mentale per riaprire i conti. Lo dimostra anche la bomba di Negri, che manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 38-20.

roseto smith

Al rientro in campo però la situazione si ribalta completamente: Sherrod e Smith prendono in mano il gioco degli Sharks e costruiscono un parziale di 10-2 che dimezza il distacco e costringe Pillastrini al timeout. Il n.2 rosetano però è ormai incontrollabile, nonostante i tentativi di Negri e Ancellotti di preservare il vantaggio accumulato (46-36); Casagrande prova a coadiuvarlo, ma qui entra in gioco Fantinelli ed è lui a prendersi le responsabilità di realizzatore e tenere la testa della gara (52-41). Amoroso e Sherrod prendono però il possesso del pitturato e con Smith costruiscono un parziale di 9-1, culminato dal canestro di Mei, che riapre completamente la partita (53-50). Nell’ultimo periodo, Treviso torna a +6, ma Smith risponde per il 58-56: la tensione si alza, le squadre faticano a manovrare le azioni con lucidità perdendo tanti palloni. Qui però Moretti e Rinaldi danno una nuova spinta alla formazione di casa con un parziale che vale il 65-58 a 90” dal termine. Roseto non riesce a rimettere in piedi la partita e i padroni di casa vincono per 68-58.

MIGLIORI IN CAMPO

TREVISO: Matteo Fantinelli, sempre la prima guida di questa squadra, anche nel momento della piena rimonta rosetana. Chiude con 10 punti, 6 rimbalzi, 9 assist.

ROSETO: Adam Smith, parte contratto si infiamma con il passare dei minuti fino ai 20 punti finali

PEGGIORI IN CAMPO

TREVISO: Tommaso Rinaldi, 2/12 dal campo

ROSETO: Giovanni Fattori, non incide nel suo quarto d’ora in campo

TABELLINI

DE LONGHI TREVISO: Perry 14, Fantinelli 10, Moretti 10, Ancellotti 13, Malbasa 4, Saccaggi NE, Rota NE, Rinaldi 5, Poser NE, Barbante NE, Negri 9, La Torre 3; Rimbalzi: 44 (Ancellotti 15); Assist: 19 (Fantinelli 9); T2: 22/52; T3: 5/14; TL: 9/15;

ROSETO SHARKS: Casagrande 7, Smith 20, Fattori, Fultz 5, Piazza, Radonjic, Mariani NE, Mei 5, Amoroso 7, Sherrod 14; RIMBALZI: 29 (Sherrod 8) ASSIST: 6 (Sherrod, Smith 2); T2: 20/33; T3: 4/20; TL: 6/7

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.