Treviso si aggiudica il derby veneto: Verona resta ancora al palo

Home Serie A2 Recap

DE’ LONGHI TREVISO – TEZENIS VERONA 85 – 72

(24-13; 19-14; 21-25; 21-20)

Le fiammate della De’ Longhi puniscono la Tezenis, che è costretta sempre a rincorrere i padroni di casa e alla fine deve soccombere anche al PalaVerde. Il derby se lo aggiudica Treviso, che torna a vincere dopo la sconfitta di Trieste, mentre per i veronesi arriva il quinto stop stagionale. BrownAntonutti, rispettivamente 28 e 21 punti, guidano al successo i trevigiani. A Verona, invece, non bastano i 16 punti del solito Greene e i 15 di Udom.

La partenza lanciata di Treviso (5-0 di parziale), viene fermata da Greene. La De’ Longhi però continua a martellare con Antonutti Brown trovando un nuovo parziale di 6-0. Treviso vola così a +9, mentre a Verona non basta Palermo. I padroni di casa continuano a giocare alla grande e con Fantinelli trovano anche il doppio vantaggio. La Tezenis si affida a Green e Pierich per cercare la rimonta, ma Treviso resta sempre avanti con il duo già citato in precedenza. La De’ Longhi chiude così a +11 il primo quarto. Nel secondo periodo la musica non cambia e Sabatini segna subito il +13. Verona arranca ancora e Treviso segna anche il +15. Udom poi accorcia le distanze per la Tezenis fino al -5, ma è un fuoco di paglia. La De’ Longhi infatti torna nuovamente a condurre la partita e con Musso segna anche il +19. Verona rosicchia solo tre punticini alla fine del primo tempo e il punteggio all’intervallo lungo è di 43-27.

Al rientro in campo Brown segna subito, ma Udom risponde immediatamente. Verona poi ci prova ancora con Udom e anche con Greene cercando di ridurre il distacco. Antonutti e compagni però tengono a debita distanza i trevigiani e la Tezenis non si spinge mai più in là del -12. Poi Musso spara la tripla del +18 e la De’ Longhi scappa via. L’orgoglio di Greene e Verona serve solo a ridurre nuovamente il distacco a -12 e alla fine del terzo quarto sono ancora i padroni di casa a condurre. Dopo il -10 di Greene all’inizio ultimo periodo, Treviso torna a condurre i giochi. La Tezenis però tenta una disperata rimonta e con due triple di Amato si spinge fino al -6. Allora la De’ Longhi si affida a Brown e torna sopra la doppia cifra con un incredibile parziale di 13-0 che scrive la parola fine sul match. Universo avanti di diciotto punti e ultimi minuti che servono solo per le statistiche. Finisce 85-72.

Ancora una sconfitta per Udom e compagni, la sesta stagionale.

DE’ LONGHI TREVISO: Brown 28, Sabatini 11, De Zardo 0, Bruttini 2, Bonesso ne, Musso 14, Antonutti 21, Barbante ne, Imbrò 5, Fantinelli 3, Negri 1, Nikolic 0;

Coach Pilastrini

TEZENIS VERONA: Dieng 0, Greene 15, Visconti 5, Amato 15, Guglielmi ne, Oboe ne, Palermo 5, Nwohuocha ne, Udom 15, Ikangi 0, Totè 5, Pierich 11;

Coach Dalmonte

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.