Treviso non perdona nel derby e sconfigge nettamente Udine

Serie A2 Recap

DE’ LONGHI TREVISO – GSA APU UDINE 80 -64

(22-19; 17-16; 25-16; 16-13)

Al PalaVerde il derby veneto-friulano si chiude con la vittoria di Treviso, che dopo un inizio difficile ha poi sempre tenuto in mano il pallino del gioco. Udine, invece, dopo una buona partenza non è più riuscita a riacciuffare i padroni di casa. Antonutti e Brown con 16 e 15 punti sono i mattatori per la De’ Longhi, mentre i 23 di Dykes e 13 di Veideman non bastano agli ospiti.

Udine inizia alla grande con un 5-0 di parziale firmato Veideman-Diop, mentre il solo Musso va a segno per Treviso. Ancora la GSA allunga fino al +6 con Veideman e DykesFantinelli e Musso cercano allora di ricucire le distanze, ma gli ospiti resistono grazie a Mortellaro. Tocca allora ad Antonutti e Fantinelli pareggiare la gara, mentre poi è Brown a portare sul +4 Treviso. Gli ospiti si risvegliano solo a fine quarto, con Pinton e Diop che tengono a -2 la GSA, nonostante la tripla di Sabatini. Bruttini e Swann fanno subito la voce grossa nel secondo periodo e la De’ Longhi si porta presto a +7, mentre Dykes e Bushati provano a tenere in partita Udine. Treviso resiste con Lombardi e Brown, mantenendo il vantaggio, ma Raspino e Pellegrino non ci stanno e la GSA si spinge fino al -3. Ferrari poi rosicchia ancora due punti ai padroni di casa e solo la tripla di Imbrò alla fine del primo tempo allontana Treviso, che chiude sul punteggio di 39-35 la prima frazione di gioco.

Kyndall Dykes si conferma tra le note positive della Gsa (Ph. Andrea G. Costa).

Al rientro in campo Brown e Antonutti rispondono subito al -2 di Dykes e Treviso trova il +6. Ancora Brown e poi Fantinelli rendono vano il canestro di Mortellaro e la De’ Longhi vola ancora, fino al +10. Dykes ci prova ancora, ma sempre Brown firma anche il +12 per i padroni di casa. Udine reagisce con Veideman da tre che apre un parziale di 5-0 chiuso da Diop, ma il -7 non basta a rientrare. Così Lombardi Bruttini allungano nuovamente il distacco (+9), mentre Veideman e Dykes le provano tutte per non far sprofondare la GSA. La De’ Longhi però non ha pietà e tocca poi anche quota +13 a fine quarto con Sabatini e Swann sugli scudi. L’ultimo periodo si apre con l’ulteriore allungo dei padroni di casa, trascinati al +18 da ImbròVeideman è ancora l’ultimo a mollare ma le due triple di Antonutti e Musso chiudono definitivamente la partita (+20). Gli ultimi minuti valgono solo per le statistiche: Treviso amministra senza problemi e Udine rosicchia solo quattro punti grazie a Dykes. Finisce 80-64. 

DE’ LONGHI TREVISO: Fantinelli 9, Bruttini 8, Musso 7, Antonutti 15, Sabatini 6, Lombardi 4, Swann 7, Barbante ne, Laerdini ne, Imbrò 8, Swann 16, Nikolic ne;

Coach Stefano Pilastrini

GSA APU UDINE: Ferrari 6, Raspino 4, Veideman 13, Chiti 0, Diop 5, Benevelli ne, Pellegrino 4, Dykes 23, Pinton 2, Bushati 2, Mortellaro 5;

Coach Lino Lardo

Fabio Silietti

1 thoughts on “Treviso non perdona nel derby e sconfigge nettamente Udine

  1. “Derby” mai nella vita. :D Non esistono derby extraregionali e quando sento che Verona-Mantova o Verona-Brescia è un “derby” mi si rizzano perfino i peli del sedere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.