Trieste non sbaglia a Brescia: Orzinuovi sconfitta alla prima uscita stagionale

Serie A2 Recap

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – ALMA PALLACANESTRO TRIESTE 73 – 78

(17-18; 11-23; 20-20, 25-17)

Al Centro Sportivo Sanfilippo di Brescia l’Orzi Basket fa il suo esordio in Serie A2 contro una delle favorite per la promozione finale, la Pallacanestro Trieste. Gara molto combattuta ed equilibrata all’inizio, viste anche le tante assenze in entrambe le compagini. L’Alma, però, esce poi alla distanza e porta a casa meritatamente la partita, nonostante la rimonta finale dei padroni di casa. Trieste ringrazia Green (26 punti e 13 rimbalzi) e Fernandez (13 punti e 6 assist), mentre ad Orzinuovi non bastano i 17 punti di Olasewere e i 17 di Scanzi.

Javonte Green, autore di 26 punti e 12 rimbalzi, è il mattatore del match di questa sera.

Orzinuovi parte fortissimo con un 5-0 di parziale firmato Toure e Olasewere. Trieste, però, a poco a poco rientra in partita e in seguito pareggia la gara con Cittadini e Coronica. Toure allora riporta avanti l’Agribertocchi con una tripla, ma l’Alma resta attaccata e con Green passa poi in vantaggio. Nel finale Loschi risponde a Ruggiero e Trieste porta a casa il primo quarto. Nel secondo periodo Green e Fernandez portano subito a +7 l’Alma. Orzinuovi si affida a Sollazzo per restare in gara, ma subisce anche il +9 firmato Cittadini. Tocca poi a Green trascinare i suoi fino al +13 e l’Agribertocchi perde completamente la tramontana, così il primo tempo si conclude 28-41.

Adam Sollazzo non brilla nella gara contro Trieste e Orzinuovi esce sconfitta dal San Filippo.

Al rientro in campo Orzinuovi cerca di restare in partita affidandosi a Sollazzo e Olasewere, ma non basta perché Trieste aumenta ancora il suo vantaggio fino al +19 grazie ancora a Green e Prandin. Zambon e l’Agribertocchi però non mollano e con un parziale di 6-0 rimontano fino al -13. Scanzi mette paura all’Alma con la tripla del -11, ma Green è una sicurezza e Trieste torna a +13 alla fine del quarto. La partita però non è ancora finita e nell’ultimo quarto Valenti e Scanzi riescono a portare Orzinuovi fino al -8, ma Fernandez suona la carica per l’Alma, che torna poi a +10. L’Agribertocchi, tuttavia, è ancora viva e con un successivo 4-0 di parziale torna ancora sotto fino al -4, riaprendo di fatto la gara. Trieste, però, resiste caparbiamente fino al termine, affidandosi alle mani fatate di Fernandez per i liberi finali della sicurezza, che rendono vano il canestro del-3 di Olasewere. Finisce 73-78.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Olasewere 17, Tourè ne, Scanzi 17, Zambon 6, Sollazzo 9, Antelli 0, Valenti 11, Zanardi ne, Ruggiero 6, Borghetti 7;

Assenti. Ghersetti e Yabre

Coach Crotti

ALMA TRIESTE: Coronica 4, Cittadini 15, Baldasso 5, Green 26, Fernandez 13, Milic ne, Schina ne, Janelidze 2, Giustolisi ne, Prandin 11, Loschi 2, Deangeli ne;

Assenti: Cavaliero, Da Ros e Bowers

Coach Dalmasson

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.