Ufficiale: Gelvis Solano è il secondo straniero di Bergamo

News Serie A2
bb14.it

La Bergamo Basket 2014 annuncia ufficialmente di aver messo sotto contratto Gelvis Solano, playmaker/guardia dominicano, per la stagione 2017-18, aggiungendo un’altra pedina al roster a disposizione di coach Ciocca.

Gelvis Solano, classe 1994, sbarca in Italia dopo aver disputato l’ultima stagione con i cinesi dell’Hunan (31 punti e 6,8 assist di media). In precedenza Gelvis ha militato in Argentina con la maglia dell’Echague Parana, collezionando quasi 20 punti di media ad incontro. La sua storia comincia nel basket universitario americano: ha giocato per quattro anni in NCAA nel Merrimack College, totalizzando 19,5 punti, 3,1 rimbalzi, 3,1 assist e 2,7 rubate a partita.

<<Dopo un corteggiamento durato due settimane, e dopo aver esaminato i profili di molti giocatori americani e non, la scelta è ricaduta su Gelvis,dichiara Stefano Di Prampero. Abbiamo scelto lui perché raccoglie tutte quelle caratteristiche che cercavamo: un giocatore offensivamente importante, che allo stesso tempo sa però coinvolgere i compagni di squadra.>>

Fonte: Ufficio Stampa Bergamo Basket 2014

Fabio Silietti

Nato a Trieste nel 1990, ha un passato come cestista e arbitro di pallacanestro. Scrive per Basket Universo da marzo 2015 come corrispondente per la Serie A2. Segue in particolare le vicende della Pallacanestro Trieste, la squadra della sua città natale. Oltreoceano la sua fede è gialloviola fin dai tempi del primo Kobe Bryant. In Europa, invece, simpatizza per il Real Madrid.

  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Inizia la discussione!