UFFICIALE: Giovanni De Nicolao è il terzo under della Junior

Home

Per completare il pacchetto esterni della Prima Squadra, la Junior ha così ingaggiato per la stagione prossima Giovanni De Nicolao, 19 anni, playmaker di 1.85 nell’ultima stagione in forza alla Pallacanestro Vicenza 2012, con cui ha conquistato la promozione in Serie B.

Nato a Camposampiero (PD) il 10 Giugno 1996, Giovanni è un playmaker con la pallacanestro nel sangue: è, infatti, fratello dei già noti Andrea (’91 ex Treviso, Varese, Verona, ora a Reggio Emilia) e Francesco (’93 ex Omegna e ora ad Imola), nonchè figlio di Stefano, cofondatore ed allenatore della Vigodarzere, società in cui è cresciuto il giovane padovano. Per il più piccolo dei De Nicolao, si tratta dell’esordio a livello di A2 di una carriera che, seppur all’inizio, ha già vissuto step importanti.
A fine 2013 è stato invitato dalla Virtus Roma per Nike International Junior Tournament, prestigiosa manifestazione annualmente organizzata dall’Eurolega con le migliori formazioni Under 18 europee, segnalandosi così all’attenzione del selezionatore azzurro Antonio Bocchino. Poi, nella stagione scorsa, De Nicolao ha come detto conquistato la promozione in Serie B con la canotta di Vicenza, guadagnando le luci della ribalta soprattutto nella fase finale (6 gare) chiusa con 8.3 punti, 5.8 rimbalzi, 3.5 palle recuperate e 2.5 assist di media in 23 minuti di utilizzo medio.

A Casale, Giovanni avrà la possibilità di maturare ulteriormente nel suo percorso di crescita umana, fisica e cestistica.

La Società, nei prossimi giorni, comunicherà ufficialmente l’ingaggio di un altro atleta Under, il quale completerà la rosa della Novipiù Junior Casale 2015/2016.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.