Ufficiale: la Serie A2 “taglia” quattro squadre

Pubblicato il 3  

Nella riunione svoltasi oggi nella sede LNP a Bologna, alla presenza di tutte e 32 le Società partecipanti al campionato di Serie A2, è stata valutata positivamente la relazione del presidente Pietro Basciano sullo stato dei lavori con la FIP e la Legabasket, al fine di sviluppare una progettualità comune di sviluppo e sinergia.

Nello specifico, a larga maggioranza è stato confermato che, a seguito della prossima riforma che riguarderà i due massimi campionati nazionali, la Serie A2 passerà ad un format a 28 squadre a partire dalla stagione 2019-2020.

I Club presenti hanno concordato con il presidente Basciano di proseguire nei lavori con FIP e Legabasket.

Le Società di Serie A2 torneranno ad essere convocate al momento di dover valutare, nell’applicazione del progetto di riforma già approvato, le modalità che stabiliranno i nuovi criteri di promozione e retrocessione.

Ufficio Stampa LNP

Roberto Caporilli

Nato ad Alatri (Fr) nel '93 e qui diplomato al Liceo Classico. Laureato in Lingue e Letterature Moderne all'Università di Roma Tor Vergata nel 2016, collanora con BU da Ottobre del 2012. Appese le scarpette al chiodo dopo essere arrivato fino alla C2 con la squadra della sua città, è istruttore minibasket e collabora con varie testate della provincia di Frosinone. Addetto stampa del Basket Ferentino dal 2015 al 2017, anno durante il quale è diventato giornalista pubblicista.
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

3 Commenti su "Ufficiale: la Serie A2 “taglia” quattro squadre"

Davide <span class="wpdiscuz-comment-count" title="commenti utente"><i class="fa fa-post-count"></i>150</span>

Magari… sarebbe bellissimo se la serie A e l’A2 ci ascoltassero!

Stefano D'Andreagiovanni <span class="wpdiscuz-comment-count" title="commenti utente"><i class="fa fa-post-count"></i>76</span>

Ricordo che una volta dicemmo che c’erano troppe squadre in A2, con molte realtà troppo piccole che dalla B si trovavano a che fare con avversarie con tutt’altre possibilità economiche. Ci copiano il programma.

Davide <span class="wpdiscuz-comment-count" title="commenti utente"><i class="fa fa-post-count"></i>150</span>

“La Scaligera verrà automaticamente promossa per manifesta superiorità”.

wpDiscuz