Ufficiale: Mattia Palumbo proseguirà la sua carriera a Treviglio

Home

La Blu Basket ha firmato in mattinata Mattia Palumbo, play – guardia diciassettenne (classe 2000), proveniente dalla Stella Azzurra Roma.

Il giovane regista, segnalato dagli addetti ai lavori come un grande talento, indosserà per le prossime 4 stagioni sportive la canotta bianco blu.

“Riteniamo sia un gran colpo di mercato, afferma il presidente Gianfranco Testa. Giovanissimo ma già in grado di avere minutaggio nella nostra squadra, saputo del nostro interessamento, ha accettato subito. Ci conosce e conosce bene Vertemati con il quale vuole fare un percorso di crescita importante. Mattia è uno dei migliori talenti italiani, sentiremo parlare molto di lui in futuro”.

Palumbo ha concluso la stagione 2016/17 con statistiche lusinghiere per un ragazzo della sua età: 8.25 punti/media in regoular season (5.33 nei playout), col 48% da 2, 31% da 3 e 6.7 di valutazione.

“La chiusura dell’accordo con Mattia – spiega coach Vertemati – è motivo di grande soddisfazione: lo seguivo personalmente da diverso tempo e lo ritengo uno dei prospetti più interessanti della nostra pallacanestro. Inoltre il fatto che un giocatore con le sue prospettive abbia scelto Treviglio per la sua crescita è ulteriore riconoscimento al lavoro di tutti noi ed alla credibilità della società. Non si tratta però solo di un prospetto, ma anche di un giocatore già pronto per contribuire alla nostra causa, completando con le sue caratteristiche al meglio il nostro pacchetto esterni”.

Il giocatore ex Stella Azzurra, inserito stabilmente nelle nazionali di categoria, è stato anche bicampione d’Italia under 15, dopo aver vinto il campionato di categoria nel 2014 (giocando sotto età) e nel 2015, quando fu inserito nel miglior quintetto grazie alla doppia-doppia di media (14,8 punti + 11,3 rimbalzi). T Mattia ha partecipato al Torneo Internazionale di Streetball nel 2015, selezionato tra i migliori quattro prospetti dell’anno 2000 in Italia.

Abbiamo raccolto le prime parole di Mattia Palumbo, raggiunto telefonicamente al termine dell’Europeo Under 18: “Sono molto entusiasta di aver scelto Treviglio come mia nuova società: quando sono arrivato, ho trovato persone molto accoglienti e in particolare, ciò che mi ha colpito di più, è stato il loro interesse a portarmi a giocare a Treviglio.  Il loro progetto è sicuramente molto impegnativo ma potrà portare a grandi risultati. Puntano molto su di me ed è proprio per questa ragione che non voglio deludere le aspettative dell’allenatore e dei tifosi. Spero di portare qualcosa di mio a questa nuova famiglia”.

 

FONTE: Ufficio Stampa Blu Basket 1971

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.