Ufficiale: Napoli firma Andrea Traini

Home

napoli basket

Un altro colpo per l‘Azzurro Basket Napoli, finora società regina del basket mercato di Lega Gold. I partenopei hanno ingaggiato il playmaker scuola Pesaro Andrea Traini, giovane promettente ma finora fermato da ripetuti infortuni. Non è stata comunicata la durata dell’accordo né se il giocatore arriva in prestito, rimanendo di proprietà della Vuelle.

L’Azzurro Napoli Basket comunica di aver ingaggiato Andrea Traini, playmaker di 180cm per 80kg. Nato a Loreto (AN) il 23 agosto 1992, Traini inizia la sua carriera cestistica nelle file della Scavolini Pesaro con la quale debutterà anche in Serie A. Al suo esordio nella massima serie, il 31 ottobre 2010, contribuisce alla vittoria esterna sulla Juve Caserta mettendo a segno 6 punti senza commettere alcun errore al tiro. Concluderà la sua prima stagione in A con 30 presenze e 2.4 punti di media. Resta a Pesaro anche nelle due stagioni successive raccogliendo 15 presenze in quella 2011/12 e, a causa di un infortunio che ne ha condizionato il rendimento, solo 10 in quella 2012/13 dove comunque ha totalizzato 6.4 punti e 2 rimbalzi di media.

Nazionale:
Nel 2008 riceve la sua prima convocazione in Nazionale ed approda nella formazione Under-16 con la quale prenderà parte anche ai campionati Europei realizzando 5.4 punti di media. Passa nella formazione U-18 e quindi in quella U-20 dove nel 2011 fa parte della spedizione che si aggiudicherà la medaglia d’argento agli Europei di Spagna.

Ufficio Stampa Azzurro Basket Napoli – www.napolibasket.com

Roberto Caporilli

Nato ad Alatri (Fr) nel '93 e qui diplomato al Liceo Classico. Laureato in Lingue e Letterature Moderne all'Università di Roma Tor Vergata nel 2016, fa parte di BU da Ottobre del 2012. Appese le scarpette al chiodo dopo essere arrivato fino alla C2 con la squadra della sua città, è istruttore minibasket e collabora con varie testate della provincia di Frosinone. Addetto stampa del Basket Ferentino dal 2015 al 2017, anno durante il quale è diventato giornalista pubblicista. Dal Novembre del 2017 è direttore responsabile di BasketUniverso e studia presso l'Università Cattolica di Milano.
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.