Ufficiale il passaggio di Fabien Causer al Real Madrid: “Un sogno giocare in questo club, sono qui per aiutare la squadra a vincere titoli”

Estero Spagna

La notizia, nell’aria già da una settimana, è ufficiale solo ora: Fabien Causer sarà un giocatore del Real Madrid per le prossime due stagioni.

Come riporta David Pick, il Real dovrebbe essersi messo d’accordo con il Brose Bamberg per un buyout di 75 mila euro, mentre il giocatore ha firmato un biennale da 1.8 milioni rifiutando un’offerta economicamente più vantaggiosa da parte del Bayern Monaco.

Causeur, che ha fatto ieri sera le visite mediche, ha rilasciato le prime parole da giocatore dei Blancos per Realmadrid Tv:

Sono molto felice ed entusiasta di firmare questo contratto, è sempre stato un sogno giocare in questo club ed in questa città

Qual’è la cosa che più ti attrae del Real Madrid?

Il club stesso e la sua storia. Tutti qui hanno vinto molti titoli, così nel calcio come nella pallacanestro. Sono molto emozionato.

Come ti descriveresti e cosa porti a questo gruppo?

Molta energia. E’ una delle mie caratteristiche: amo e aiutare la squadra in ciò di cui ha bisogno, anche la difesa. Sono qui per aiutare la squadra per una cosa: vincere titoli.

Cosa ti piace del modo di giocare del Real Madrid di Pablo Laso?

Il ritmo elevato con cui gioca la squadra, è qualcosa che mi piace. Corre, va spesso in contropiede e ha molti possessi in ogni partita.

Che sostegno ti aspetti dai tifosi?

Voglio davvero scoprire l’affetto dei tifosi e come sostengono la squadra nei momenti chiave.

Sarai compagno di squadra di Sergio Llull, cosa ammiri di lui?

L’Energia, perché se non si stanca mai. Tra i giocatori che ho visto in Europa, lui è il più instancabile. E’ una caratteristica che abbiamo in comune, dare il massimo quando la fatica è maggiore.

Lascia un messaggio per i tifosi

Sono molto felice di essere entrato a far parte di questo club. Ho una gran voglia di vincere e, mi auguro, insieme vinceremo molte partite e trofei.

Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.