Ufficiale: Siena si anima, firmano Casella, Sandri, Saccaggi e Lestini

Serie A2 News

La Mens Sana Basket 1871 annuncia in un unico comunicato quattro nuove firme per la stagione 2017/2018 : Casella, Lestini, Saccaggi e Sandri.

Questo il comunicato ufficiale:

Soundreef Mens Sana irrompe sul mercato di serie A2 e cala il poker. La società comunica di aver siglato un accordo per la stagione 2017/2018 con i giocatori Andrea Casella (guardia/ala, classe 1990), Federico Lestini (ala, classe 1983), Lorenzo Saccaggi (playmaker, classe 1992), Daniele Sandri (guardia/ala, classe 1990).

I quattro nuovi acquisti vanno ad aggiungersi al roster a disposizione di coach Giulio Griccioli per il prossimo campionato di serie A2 Girone Ovest che per Soundreef Mens Sana inizierà domenica 1° ottobre nel match esterno contro Junior Casale Monferrato.

Ai nuovi tesserati Soundreef Mens Sana augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.

Le dichiarazioni del Presidente Bagatta

“Sta prendendo forma la squadra che avevamo in mente fin dall’inizio. Nonostante una partenza in ritardo per l’assestamento della governance societaria, questi quattro colpi dimostrano che la Mens Sana fa sul serio ed è ben presente sul mercato” commenta il Presidente della Soundreef Mens Sana, Guido Bagatta.

“Si tratta di quattro giocatori molto importanti per noi, soprattutto per avere una squadra lunga. L’obiettivo è dare a coach Griccioli la possibilità durante la stagione di ampie rotazioni di nove giocatori, ciascuno con un minutaggio importante. Questo ci permetterà di essere pronti per qualsiasi tipo di evenienza” aggiunge Bagatta che in attesa dei prossimi tre annunci, tra cui i due americani, ha un pensiero per ogni nuovo arrivato in casa biancoverde.

Su Daniele Sandri: “Era uno dei nostri obiettivi, si tratta di un giocatore duttile e soprattutto di un grande atleta”.

Su Federico Lestini: “È l’uomo di esperienza di cui la Mens Sana, che è squadra giovane, aveva bisogno per cementare ulteriormente il gruppo”.

Su Lorenzo Saccaggi: “Per me era fondamentale averlo ancora a Siena. Con Cappelletti abbiamo due playmaker italiani di grande prospettiva nonostante non siano più dei bambini”.

Su Andrea Casella: “A 27 anni è ancora giovane ma ha grande esperienza. Può dare un’ulteriore dimensione alla Mens Sana sia in difesa che sul perimetro con il tiro da fuori”.

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.