Ufficiale: Simone Pianigiani lascia la Nazionale

Home Nazionali Serie A News

La notizia è stata appena ufficializzata dalla Federazione: Simone Pianigiani non allenerà la Nazionale maggiore al torneo pre-olimpico. In una nota diffusa dalla FIP si spiega che l’allenatore e il presidente Petrucci hanno deciso consensualmente di interrompere il rapporto, anche se l’ex Siena manterrà il suo ruolo di supervisore delle squadre giovanili.
Tradotto vuol dire che i vertici della FIP hanno sfiduciato Pianigiani, comunicandogli di non ritenerlo più adatto a guidare l’Italbasket, ma al tecnico è stato confermato l’incarico che gli permetterà di incassare ugualmente lo stipendio che gli è dovuto. A questo punto prende sempre più corpo l’ipotesi di Messina commissario tecnico con l’aiuto di Frank Vitucci.

Di seguito il comunicato stampa della Federazione Italiana Pallacanestro:

Il Presidente FIP Giovanni Petrucci e Simone Pianigiani si sono incontrati a Roma e hanno deciso consensualmente di continuare il rapporto per quanto riguarda la supervisione tecnica di tutte le Nazionali e gli indirizzi dei Centri Tecnici Federali, portando così a compimento i progetti che stanno creando eccellenze e risultati.
Hanno invece considerato concluso il ciclo di lavoro con la Nazionale maggiore, che quindi non sarà allenata da Pianigiani nel torneo Pre Olimpico di luglio.
Ufficio Stampa Fip

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.