Varese senza pietà, Brescia pesantemente sconfitta in casa biancorossa

Serie A Recap

Openjobmetis Varese – Germani Basket Brescia 100-72

(29-18; 34-21; 21-17; 16-16)

Semplicemente devastante la prova di Varese, che archivia la pratica Brescia con un primo tempo fantascientifico, demolendo le certezze nel gioco bresciano e confermandosi come ammazzagrandi, ritrovando punti pesanti per la classifica. Pesante umiliazione per gli uomini di Diana che non reagiscono mai a lungo andare della partita, subendo un pesante passivo di -28.

L’avvio di gara è di Avramovic che sigla 8 punti di fila che lanciano la formazione di casa: gli ospiti subiscono lo schiacciante avvio biancorosso con Diana che chiama subito timeout sul 14-2. Varese però è chirurgica dall’arco e continua a castigare la Leonessa, con Landry che da solo non è sufficiente per risollevare le sorti nel quarto (20-6 dopo 5′). Il n.8 bresciano continua a macinare punti, ma Avramovic risponde per le rime tenendo al sicuro il vantaggio per i suoi; le rotazioni non cambiano l’andamento del quarto, con la formazione di Caja avanti con un lodevole 29-18. Un paio di errori in attacco per Varese pagano con un miniparziale che vale il -9 Germani e il timeout di Caja (33-24), che riscuote la squadra e riprende la corsa con Okoye e Avramovic in attacco e un’invalicabile Pelle sotto i tabelloni in difesa; i biancorossi scrivono +17 e di nuovo Diana tocca timeout per scuotere mentalmente la squadra (43-26). Brescia prova a reagire, ma la Openjobmetis gioca su livelli stellari dal punto di vista offensivo, mostrando molta più reattività e freschezza fisica, con Okoye che scrive il +20; i biancoblu mentalmente devastati subiscono ancora e chiudono il primo tempo sotto 63-39.

Al rientro dagli spogliatoi però Brescia non entra con la giusta faccia, anzi: il secondo tempo è un monologo biancorosso che nonostante il grande vantaggio allunga ancora con un ritmo e un’energia nettamente superiori ai biancoblu, che di fatto fan vedere di avere già la testa alla Coppa Italia. Le lancette scorrono veloci con Varese che  strapazza la formazione di Diana con un sonoro 100-72.

Varese: Avramovic 29, Pelle 7, Bergamaschi, Parravicini 3, Natali 6, Vene 8, Okoye 18 (+11 rimb), Tambone 2, Cain 7, Ferrero 9, Larson 11 (+5 ass)

Brescia: Moore 6, Landry 20, Sacchetti 5, Vitali L. 6 (+9 ass), Vitali M. 16, Hunt 8, Mastellari, Veronesi, Traini ne, Ortner 3, Moss 8

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.