Varese showtime! Cantù asfaltata in un derby che non è mai stato in discussione

Serie A News

Openjobmetis Varese – Red October Cantù 95-64

(20-16; 28-19; 22-10; 25-19)

Varese manda in delirio i tifosi biancorossi che possono esultare doppiamente: in primis per i primi due punti della stagione, in secundis perché sono arrivati vincendo di 31 con la rivale storica Cantù. I brianzoli non possono salvare nulla di questa partita e devono obbligatoriamente cancellare in fretta questa sconfitta se vogliono mantenere la categoria.

Bellissimo inizio di partita: Cantù arriva a +6 con una schiacciata fantascientifica di Randy Culpepper ma Varese è presentissima mentalmente e le due triple di Wells e Ferrero riequilibrano il punteggio. Nel finale i padroni di casa piazzano un parziale di 4 a 0 e chiudono sopra 20 a 16.
Match che vive di strappi: l’Openjobmetis parte 5 a 0 ma Culpepper is in the zone e riporta i canturini a -1 al giro di boa della seconda frazione di gioco. La Red October si mette a zona 1-3-1 ma chi più di Caja sa attaccarla? Okoye e Waller puniscono tre volte di fila da dietro i sei metri e settantacinque Cantù e Varese vola sul +14 ad un minuto dalla fine del primo tempo. Al ventesimo siamo sul 48 a 35 per i padroni di casa, i quali hanno il #11 nigeriano già a quota 10 punti e 10 rimbalzi.
Al ritorno dall’intervallo lungo Stan Okoye continua a fare il bello e il cattivo tempo e Cantù è Culpepper-dipendente: se non segna lui, la Red October non riesce a trovare il canestro con nessuno o quasi (Burns). I brianzoli, oltre a tirare male da tre punti, stanno avendo percentuali impresentabili dalla linea della carità, nonostante i tantissimi falli portati a casa. All’ultimo intervallo obbligatorio della contesa il tabellone luminoso del PalA2A segna il + 25 Openjobmetis.
Gli ultimi dieci minuti servono solamente per aggiornare le statistiche: Varese asfalta Cantù 95 a 64.

Varese: Avramovic 6, Pelle 4, Natali 0, Okoye 22+18, Tambone 9, Cain 10+11, Ferrero 17, Wells 5, Waller 18, Hollis 5. All. Attilio Caja.

Cantù: Smith 7, Culpepper 16, Cournooh 9, Parrillo 3, Crosariol 2, Maspero NE, Raucci NE, Chappell 16, Burns 9, Qualls 0, Thomas 2. All. Marco Sodini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.