Esordio amaro per coach Caja, Venezia asfalta Varese

Home Serie A Recap

Openjobmetis Varese – Umana Venezia 60-73 

Quintetti 

Varese: Maynor, Johnson, Cavaliero, Kangur, Anosike.

Venezia: Haynes, Peric, Bramos, Hagins, Mcgee.

Assenze

Entrambe le formazioni si presentano al match con i roster al completo.

Stato di forma 

Varese proviene dalla sconfitta esterna in BCL contro il PAOK Salonicco, mentre la Reyer è reduce dal successo casalingo della scorsa giornata di campionato  contro la Germani Basket Brescia.

La Gara

 avramovic varese

Venezia parte molto bene nel primo quarto, portandosi subito intorno alla doppia cifra di vantaggio grazie a Peric e McGee. I padroni di casa tentano di recuperare, ma gli uomini di coach De Raffaele gestiscono bene il vantaggio, chiudendo il primo quarto  avanti di dodici lunghezze, 12-24. Nella seconda frazione di gioco entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro nei primi minuti. La prima a sbloccarsi è la Reyer, che grazie ancora a  McGee aumenta il vantaggio. Varese impiega ancora un minuto prima di bucare il fondo della retina con Kangur, ma ormai Venezia dilaga: Haynes e Bramos trascinano gli orogranata al +15, senza più guardarsi indietro. Nelle ultime battute del primo tempo, Kangur dalla linea della carità conquista il -12, tenendo vive le speranze di rimonta della formazione di casa.

Al rientro in campo dopo  l’intervallo lungo la Openjobmetis non riesce ad essere aggressiva sin da subito, e Venezia prende nuovamente il volo grazie a Peric e Haynes. Gli uomini di coach Caja non trovano l’equilibrio giusto, sbagliando molti tiri soprattutto nel pitturato e scivolano nuovamente a -20 dopo pochi minuti. Alla Reyer non resta che gestire, e a fine quarto il tabellone segna 37-57. Gli ultimi dieci minuti sono di garbage all’Oldrini, con Venezia che non corre rischi considerevoli, mantenendosi ben oltre la doppia cifra di vantaggio. Finisce 60-73.

Svolta della partita 

La mancata reazione dell’Openjobmetis al rientro in campo dopo l’intervallo è stata decisiva, aprendo la via alla volata dell’Umana, che dopo aver superato il +20 non si è più guardata indietro.

Migliori in campo 

Varese: Johnson (23punti, 6 rimbalzi,21 Val.lega).

Venezia: Haynes (16 punti, 6 rimbalzi, 3 assist, 23 Val.lega).

Peggiori in campo 

Varese: Ferrero (1 punto, 1 rimbalzo, -2 Val.lega).

Venezia: Tonut (0 punti, 1 rimbalzo,1 assist, -1 Val.lega).

Tabellini 

Varese: Cavaliero 5, Anosike 4, Avramovic 2, Johnson 23, Kangur 5, Maynor 7, Pelle 13, Ferrero 1.

Venezia: Tonut 0, Haynes 19, Bramos 18, Mcgee 13, Hagins 10, Filloy 3, Ejim 4, Peric 6.

Ilaria Palmas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.