Venezia batte Pistoia a fatica, negli ultimi minuti Filloy dà lo strappo decisivo

Home Serie A Recap

The Flexx Pistoia – Umana Reyer Venezia 71 – 78


(17 – 19;  24 – 17;  17 – 28;  13 – 14)

filloy venezia

L’inizio di Pistoia in attacco è molto buono, nonostante la prima azione sia una palla persa che porta alla schiacciata in contropiede di Peric.
Petteway
è in serata, segna 6 punti grazie anche a canestri forzati e serve due assist per i compagni, che però concedono troppo in area e a rimbalzo soffrono la fisicità della Reyer, che dopo cinque minuti apre un parziale di 10 – 4 a suo favore da una tripla di Ress, grazie al quale chiudono il quarto in vantaggio.

Nel secondo quarto Venezia perde qualche pallone di troppo e il controllo della partita passa a Pistoia, che trova nel tiro da tre l’arma con cui scavare il proprio vantaggio: dal 4 su 5 dall’arco e sopratutto 9 punti di Roberts senza errori, che permettono alla sua squadra di sedersi all’intervallo sul + 5.
Nella ripresa la Reyer cambia totalmente atteggiamento e si vede già dalla prima azione: tripla del solito Ress, che segnerà 9 punti nel terzo quarto, e parziale di 8 – 2 per i veneti a metà quarto aperto da due triple di Filloy. Pistoia rimane in partita grazie alla sua panchina: Mcgee e Antonutti i più produttivi, con 11 punti combinati.


Con pazienza e ricerca continua di un tiro migliore, la Reyer ribalta nuovamente il risultato a suo favore.

Ma la partita non ha mai avuto un padrone ed è stata decisa dai parziali momentanei delle varie squadre. Così non stupisce che Pistoia torni più volte a ridosso del pareggio, anche ad un solo possesso a cinque minuti dalla fine, dopo un canestro in area di Moore.
Da lì è ancora Filloy  a chiudere negli ultimi tre minuti il risultato: segna 9 punti e fa l’assist per la tripla di Bramos che chiude la partita sul 78 – 69.

THE FLEXX PISTOIA: Roberts 15, Petteway 13, Boothe 11
UMANA VENEZIA: Filloy 20, Peric 19, Ress 13
Alessio Tarquini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.