Venezia fa la voce grossa in Finlandia e annienta il malcapitato Kataja

Coppe Europee Champions League Home

Kataja Basket – Umana Reyer Venezia 68 – 92

(18-26; 9-24; 17-19; 24-23)

ortner venezia
Benjamin Ortner è uno dei protagonisti della vittoria della Reyer contro il Kataja.

Quintetti: 

Kataja: King, Johnson, Seppala, Bradley e Mullings

Venezia: Haynes, Peric, Tonut, Ortner e Viggiano

Assenze

Coach De Raffaele per questa gara dovrà fare a meno di Jamelle Hagins, i cui tempi di recupero sono lunghi e probabilmente la Reyer tornerà sul mercato. Roster al completo, invece, per il Kataja.

Stato di forma

L’Umana arriva dalla vittoria contro il Maccabi Rand Media e sta facendo bene in questa Champions League. Il Kataja, invece, ha vinto l’ultima partita giocata contro il Khimik e anch’essa si sta comportando bene in questa competizione.

La gara

La partita inizia con un incredibile parziale di 9-0 della squadra di casa, trascinata da Mullings e Johnson. Allora Venezia si sveglia e segna i primi punti con la tripla di Haynes per poi a poco a poco riavvicinarsi al Kataja. TonutoViggiano cominciano a carburare e proprio una tripla di quest’ultimo regala il primo vantaggio della gara all’Umana. Ancor la Reyer poi riesce ad allungare nel final de periodo, grazie a McGee e Haynes, chiudendo a +8 il primo quarto. Nel secondo quarto Makalainen illude gli ospiti e segna i primi punti del periodo, ma poi è Venezia ad allungare senza problemi. I finlandesi, infatti, trovano il muro difensivo dei veneziani ad ogni azione e così la Reyer aumenta il distacco con un parziale di 7-0. Mullings prova a svegliare i suoi ma è un fuoco di paglia, tanto che Venezia, con Ortner protagonista, fa il ancora vuoto e chiude il primo tempo sopra di ventitré punti. Punteggio sul 27-50.

bramos haynes venezia
Haynes e Ortner giocano alla grande e contribuiscono alla vittoria di Venezia.

Al rientro in campo la partita ha ben poco da dire e Venezia controlla l’ampio margine di vantaggio senza troppi problemi. Makalainen apre le danze per il Kataja, che però non ricuce lo strappo accumulato e la Reyer continua a macinare con tutti i suoi effettivi. Alla fine del terzo quarto il tabellone recita +25. L’ultimo periodo serve solo per le statistiche. A turno McGee, Ortner Haynes fanno ciò che vogliono con il pallone e il Kataja non ha scampo. I soli Jhonson Mullings non bastano ai finlandesi. Da segnalare nel finale anche i 2 punti del giovane Visconti. Finisce 68-92.

Svolta della partita

La gara si decide nel secondo quarto, in cui la Reyer mette a segno un parziale di 24-9 che taglia le gambe al Kataja. Il vantaggio accumulato, infatti, non sarà più recuperato dai padroni di casa.

Migliori in campo

Venezia: Marquez Haynes, 14 punti, 1 rimbalzo e 2 assist; Melvin Hejim, 14 punti, 6 rimbalzi e 2 assist; Benjamin Ortner, 11 punti e 6 rimbalzi;

Kataja: Daniel Mullings, 17 punti, 12 rimbalzi e 5 assist; Nino Johnson, 14 punti, 5 rimbalzi e 1 asssit

Peggiori in campo

Venezia: Tomas Ress, 0 punti, 2 rimbalzi e 0 assist

Kataja: Ilari Seppala, 0 punti, 0 rimbalzi e 5 assist; Rion Brown, 5 punti, 3 rimbalzi e 2 assist

Tabellini

Kataja: King 6, Makalainen 6, Niemi 6, Johnson 14, Perttu, Huolila, Seppala, Brown 5, Bradley 11, Lasaroff, Mullings 17.

Venezia: Haynes 14, Ejim 14, Peric 7, Bramos 7, Tonut 9, Visconti 2, Filloy 5, Ress, Ortner 11, Viggiano 12, McGee 11.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.