Venezia pensa a Cournooh per sopperire all’assenza di Tonut, Cantù alla caccia di un esterno comunitario e uno italiano

Serie A News

La Reyer Venezia ha appreso oggi che dovrà fare a meno per un paio di mesi di uno dei suoi giocatori migliori: Stefano Tonut. L’ex Trieste è un tassello chiave delle rotazioni di De Raffaele, nonché italiano, ecco che quindi la società lagunara si starebbe muovendo per inserire un nuovo esterno tricolore al posto del classe 1993. Il primo nome della lista è quello di David Reginald Cournooh, play-guardia della The Flexx Pistoia che sta trovando poco spazio da quando è arrivato in Toscana la point guard inglese Teddy Okereafor. L’ex Brindisi troverebbe molti più minuti e tornerebbe a giocare una competizione europea.

L’uscita di Cournooh obbligherebbe Pistoia a cercare un altro italiani nel reparto esterni e così potrebbe tornare nuovamente in voga il nome di Marco Laganà, anch’egli in cerca di una nuova collocazione, preferibilmente in Serie A, e che era stato accostato in precedenza ai biancorossi, i quali avevano proposto ai canturini uno scambio con il sopracitato Cournooh. I brianzoli non vorrebbero spendere un tesseramento per un giocatore italiano e perciò è nata nella società l’ipotesi di tesserare un atleta nato dal 1997 in su, che non verrebbe così contato all’interno dei sedici consentiti ogni anno. Gli esterni ’97-’98 che potrebbero tenere il campo in Serie A non sono molti (parliamo sempre dei soliti: Candi, Moretti, Cesana, Oxilia, Penna), ma ce ne sarebbe uno che, a seguito del possibile incastro di Cournooh a Venezia, potrebbe essere liberato abbastanza tranquillamente e si tratta di Riccardo Visconti di Venezia.
La Red October, prima di un italiano, sta cercando un esterno comunitario che si alternerebbe con Kariniauskas e Acker, possibilmente un play-guardia che sappia, all’occorrenza, giocare anche da ala piccola. L’aggiunta però non avverrà in tempi brevi perché i tesseramenti possibili, come detto più volte, sono solo due e bisogna sempre ragionare in una possibile ottica playoff.

Intanto a Reggio Emilia, nonostante la firma di Rimantas Kaukenas, il mercato non è terminato perché Delroy James è in uscita e perciò la Grissin Bon sta cercando un’ala forte straniera che possa giocare sin da subito (esclusa l’ipotesi di Darius Lavrinovic). Per quanto riguarda invece Jamarr Sanders, difficilmente verrà tesserato, anche se sarà fondamentale il provino di dopodomani contro la Fortitudo Bologna a Parma.

laganà cantù

Fonte: Spicchi d’Arancia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.