Venezia-Pistoia, le parole post partita di De Raffaele, Esposito e Magro

Home Serie A News

UMANA REYER VENEZIA: WALTER DE RAFFAELE

Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa dopo la vittoria dei Campioni d’Italia su Pistoia nell’anticipo dell’ottava giornata.

THE FLEXX PISTOIA: VINCENZO ESPOSITO

Aveva chiesto una reazione forte, coach Esposito, e i suoi ragazzi non lo hanno certamente deluso. La vittoria non è arrivata (e si sarebbe trattato di un vero e proprio miracolo sportivo), ma la prestazione in casa dei campioni d’Italia non può che rendere orgoglioso il tecnico: “Come detto ai ragazzi a fine gara -afferma il coach biancorosso- anche stasera abbiamo fatto sia cose positive che errori. La differenza, rispetto al passato, ciò che ci ha permesso di rimanere attaccati alla gara fino alla fine è stata che, dopo ogni errore, non c’è stata negatività, ma anzi ho visto la voglia di ripartire, di rimediare di squadra e non in maniera individuale, collaborando, cercandosi, lottando. E’ una sconfitta e nessuno dopo una sconfitta può essere felice, ma quello di stasera per noi deve essere un punto di partenza”.

Esposito guarda poi avanti: “Anche se alla sesta partita consecutiva senza vittoria puoi perdere tranquillità, ciò che ho detto ai ragazzi è che se loro si fidano di me, come mi hanno dimostrato stasera, se continuano a lavorare, ad allenarsi e a tenere duro come stanno facendo, la salvezza è un obiettivo che possiamo raggiungere. Vorrei che questo fosse l’atteggiamento anche in futuro: sono fiducioso che quando riavremo un roster al completo torneremo anche alla vittoria. La stagione è lunga e se sul piano caratteriale riusciamo a rispondere così alle difficoltà, sono certo che ne verremo fuori”.

THE FLEXX PISTOIA: DANIELE MAGRO

Un’iniezione di fiducia in attesa di tempi migliori: la prestazione del Taliercio non ha portato in dote punti, ma sicuramente ha fatto bene al morale della truppa biancorossa, che avrà adesso di fronte a sé due settimane per preparare al meglio il doppio impegno casalingo con Torino e Pesaro. Di questo avviso è anche Daniele Magro, che intervistato nel dopo-gara afferma: “Difficile pensare a un risultato migliore di questo, almeno sulla carta. Poi in realtà se andiamo a vedere quanto successo in campo, beh, girano un po’ le scatole perché davvero eravamo lì… Siamo stati bravissimi a crederci fino in fondo e in effetti il vero obiettivo che avevamo stasera, più che i due punti, difficili da centrare in queste condizioni, era proprio quello di far vedere che a basket sappiamo giocare anche noi e che di fronte alle difficoltà sappiamo reagire da squadra. Ci manca la vittoria da un mese e mezzo -conclude Magro- e questo ci pesa, ma stasera credo sia doveroso guardare il bicchiere mezzo pieno, perché tante sono state le cose positive”.

Fonte: ufficio stampa Pistoia Basket

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.