Verona, il punto sul mercato nelle ultime ore

Serie A2 News

A pochi giorni dall’avvio dei playoff, molte squadre stanno preparando innesti e aggiustamenti per essere pronti per la seconda fase; chi di più sta lavorando per essere pronto alla post-season che, lo ricordiamo, partirà dal 1 Maggio, è sicuramente Verona: dopo aver centrato l’ultimo posto utile, la società in questi giorni ha proseguito la caccia al tanto atteso lungo passaportato, che i tifosi gialloblu stanno aspettando dopo il taglio di Chikoko. Molti nomi sono rimbalzati già da ieri sera e oggi le voci potrebbero dissolversi con l’arrivo di Corral.

rice veronaMa andiamo con ordine: contro la fortissima Scafati, alla Scaligera serve necessariamente un’innesto di qualità e, secondo quanto riportato da “L’Arena” nell’edizione di stamani, ribadendo la notizia già comunicata la sera prima da “TGGialloblu.it“, il GM Pedrollo e il DS Petronio avrebbero lavorato per avere Taylor Smith, centro classe ’90 di Ravenna che quest’anno ha disputato una buona prima stagione sul suolo italiano con 14 punti, 6.3 rimbalzi e ben 2.5 stoppate ad allacciata di scarpa; l’alternativa? Isaiah Armwood, ormai salvo con la sua Chieti e anche lui recante un buon biglietto da visita con 14.1 punti e 9.1 rimbalzi di media. Due nomi comunque ottimi, ma per i quali, avendo già due americani a referto, il nome del sacrificato sarebbe quello di Rayvonte Rice: al posto del rookie americano classe ’92, autore di una stagione da 13.7 punti a partita, con Ian Miller e uno dei possibili nomi già citati nel ruolo di 5, toccherebbe a Tony Dobbins, tra i protagonisti della salvezza della Viola Reggio Calabria con 13.2 punti e 7.1 rimbalzi a gara, a tenere alto il rendimento offensivo. Ripetiamo: queste sono notizie comunicate ieri sera e stamattina.

Tuttavia, sempre “TGGialloblu.it“, poche ore fa ha smantellato queste possibili idee con un nuovo nome: si tratta di Diego Corral, 30enne lungo passaportato che ha appena chiuso la catastrofica stagione a Matera con 8.8 punti e 5.8 rimbalzi a gara; parliamo di un’ingaggio economico, che terrebbe entrambi gli americani a referto, e che nelle prossime ore potrebbe essere concretizzato. Tuttavia parliamo di un giocatore non all’altezza degli americani sopracitati, soprattutto considerata l’avversaria dei playoff: per questa Verona ci sarà da sudare nei playoff.

 

Federico Gaibotti

1 thought on “Verona, il punto sul mercato nelle ultime ore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.