Verso Cantù-Brescia, le parole dei coach Sodini e Diana

Pagelle Serie A

Dopo la settimana di stop, sarà importante ritrovare energie, mentalità e proseguire i propri obiettivi ed è su questa lunghezza d’onda che Cantù e Brescia si preparano ad affrontare il posticipo del PalaDesio, in una sfida che stimola gli addetti ai lavori perchè vedrà sul campo il secondo miglior attacco del campionato (Cantù con 84.9 punti di media) e la miglior difesa (Brescia con 66.5 punti concessi di media). La sfida lombarda è presentata dai coach Marco Sodini ed Andrea Diana.

MARCO SODINI (fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Cantù):“Brescia è una squadra che può mettere in campo quintetti estremamente variegati. Sostanzialmente, visto che Fall non viene impiegato molto, i nostri avversari hanno un solo lungo di ruolo. In ogni caso, vista la presenza di Sacchetti, Landry e Moss, loro possono giocare anche con cinque piccoli contemporaneamente, con Landry che già lo scorso anno è stato impiegato da “quattro”. Poi c’è un giocatore per il quale nutro un profondo senso di rispetto, anche di invidia, nei confronti di chi ha avuto il piacere di allenarlo: sto parlando di Luca Vitali. Io ho allenato il fratello, Michele, e sono entrambi due professori di pallacanestro. Lunedì sera dovremo essere bravi a cercare di non far accedere il faro del loro gioco, Luca, dal quale credo partano sempre la maggioranza delle azioni di Brescia. Ho citato questi giocatori ma ce ne sono comunque degli altri che producono tanti punti. Brescia può contare su diversi giocatori che distribuiscono alla squadra dai 7 ai 13 punti, per fronteggiarli al meglio dovremo cercare di bloccare la loro ottima circolazione di palla”.

ANDREA DIANA (fonte: Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa): “Cantù è una squadra dal grande impatto offensivo, la trasferta al PalaDesio sarà un banco di prova importante per testare ancora una volta l’efficienza della nostra difesa. Sappiamo che la nostra taglia è sempre più alta e che le nostre avversarie faranno di tutto per essere la prima squadra a batterci. Cantù raddoppierà la propria energia e noi dovremo essere pronti a pareggiarla fin dalla palla a due e tenere una continuità di gioco nell’arco dei 40′ “.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.