Verso Cremona-Brindisi, le parole di coach Sacchetti

Serie A News

Queste le parole di coach Sacchetti che presenta l’incontro di Santo Stefano contro la Happy Casa Brindisi.

Le partite sarebbero ovviamente tutte da vincere; questa in modo particolare. Di sicuro vogliamo fare una buona partita, perché non è pensabile di vincere giocando male; succede qualche volta, ma noi vogliamo fare una buona partita e portare a casa questi due punti. Non siamo una squadra da primi posti in classifica che possiamo permetterci di sottovalutare chiunque e non abbiamo tanti punti in più rispetto a loro, quindi sappiamo benissimo che sarà una partita certamente interessante e soprattutto importante per la salvezza.

Ho sicuramente un buon ricordo del mio staff a Brindisi e dei giocatori che sono stati a mia disposizione. Avrò perciò piacere di rivedere i giocatori ed i membri del mio staff, il mio vice e lo staff medico con cui abbiamo creato veramente un bel rapporto. In generale porto un bel ricordo, dentro di me, dell’esperienza fatta in Puglia.

Dopo l’incontro di Trento, analizza ciò che è successo durante il match e commenta il lavoro svolto in settimana dai suoi giocatori.

Non credo che si sia trattato di ingenuità. Giocare contro Trento, che è una squadra che fisicamente ci ha creato molti problemi, non è mai facile. In particolare abbiamo sofferto ai rimbalzi ed in effetti, alla fine, ci sono state un paio di palle perse da parte nostra, che hanno creato quel break, inizialmente di soli due/tre punti, in cui però abbiamo ancora avuto la possibilità di vincere la partita; poi invece si è creato un effettivo divario di sette/otto punti che ha deciso il match. Abbiamo patito molto a rimbalzo e, come ho già detto anche in conferenza stampa, abbiamo fatto pochi canestri da tre. Questa settimana ci siamo allenati bene come al solito; abbiamo avuto due giorni di riposo perché la settimana sarebbe stata “più lunga” ed abbiamo ripreso ad allenarci da un paio di giorni. Noi cerchiamo sempre di migliorare le cose che facciamo in partita, lavoriamo per eliminare il più possibile i periodi di blackout che abbiamo e per ottenere una maggiore intensità in generale.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.