Verso Reggio Emilia-Milano: le parole di Coach Menetti

Serie A News

Alla vigilia dell’affascinante partita tra Grissin Bon Reggio Emilia e Olimpia Milano, arrivano le parole di coach Max Menetti (palla a due ore 17:00):

Sono state due settimane di ottimo lavoro – conferma Menetti – con Reynolds che domani valuteremo: se sarà ok sarà in campo sennò giocherà Sane. Sta lavorando seppur senza contatti, Chris Wright. Arriva la Juventus del basket, con un grande allenatore che il campionato italiano riabbraccia molto volentieri. Con un PalaBigi che sarà vicino al Sold-out per la prima volta da quando è a 4500 posti.
La partita si presenta da sola: una big del campionato contro di noi, che vogliamo cullare il sogno. Dobbiamo avere il senso di emergenza, perché questo ci permette di essere umili e restare con lo spirito di emergenza ci permetterebbe di concentraci al meglio per provare un risultato clamoroso. Milano la vedo con una fisionomia ben precise: ha gerarchie e questo fa sì che siano davvero la squadra da battere. Giocare la nuova Eurolega ti porta ad avere un tipo di impegno che ti toglie continuità del “vincere sempre”, neanche le top quattro ci riescono. Milano sta cercando di trovare la giusta collocazione di una stagione lunghissima. L’impostazione che hanno è che tutti sono uguali tra loro; hanno dei problemi, ma sono tutti allo stesso livello. Noi dobbiamo fare il tifo per Milano in Eurolega, perché ne giova tutto il movimento e ne va della nostra dignità.

E riguardo a James White e Llompart:

James l’ho trovato James. Cioè io parlo di salvezza e lui parla di Scudetto. Ma lo dice con maturità, perché pensa a cosa può fare la squadra passando attraverso determinati step. L’ho trovato maturo, non parla a vanvera; ha il suo modo di essere, ma è lui. Farà il “4” ma credo che non si discosti molto, il suo ruolo, da quello che aveva nel finale della stagione in cui è stato qui. Mentre Llompart è un giocatore che apprezzeremo per le sue qualità di giocatore e di play.

Fonte: baskettime.it

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.