Via libera: da domenica si ritorna al PalaBigi.

Home Serie A News

Nella giornata di ieri la commissione ispettiva della LegaBasket si è recata nel complesso di Via Guasco, per constatare, dal punto di vista delle norme sportive, la fattibilità del prossimo match casalingo contro la Red October Cantù. Il PalaBigi ha ricevuto il benestare della commissione, che consentirà alla Pallacanestro Reggiana di ritornare in casa propria, dopo l’esilio al PalaDozza per i primi due incontri casalinghi del campionato 2016/17.
Alcuni passi burocratici ancora da completare renderanno ufficiale il via libera; manca, infatti, l’installazione del tabellone elettronico (dovrebbe avvenire oggi, azienda Bertelè Electronics), e il deposito dell’atto di agibilità e capienza presso la sede centrale della LegaBasket, che dovrà poi essere inviato all’amministrazione comunale di Reggio Emilia.
Per quanto attiene alla capienza, va precisato che i “tifosi fagolosi”, dovranno avere pazienza poichè l’aumento ai 3650 posti previsti per il prossimo incontro (a fronte dei 3500 attuali) non è ancora possibile per motivi di ordine logistico e burocratico; per il definitivo ampliamento ai 4600 sediolini bisognerà attendere sino alla prossima primavera.

fonte: Il Resto del Carlino (Reggio)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.