Vietata la trasferta per il derby ai tifosi della Fortitudo

Serie A2 News

Arrivano brutte notizie in vista del derby nel campionato di A2 che vedrà di fronte Forlì e Bologna.

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) ha decretato, in comune con la Questura di Forlì/Cesena, il divieto di trasferta per i tifosi della Fortitudo per la gara di sabato 24 Marzo.

Il provvedimento vieta la vendita per la partita a tutti i residenti nella Provincia di Bologna. Alla luce di ciò è stata immediatamente interrotta la prevendita sul canale on-line e sul circuito punti vendita BookingShow per la giornata di giovedì 16 e venerdì 17 febbraio.

La Pallacanestro Forlì ha annunciato attraverso un comunicato stampa il proprio rammarico per questa decisione:

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015, pur rispettando le decisioni del CASMS, non può non esprimere il suo rammarico per una decisione molto severa, oltre alla perplessità per una procedura, quella disposta, che – in assenza di biglietti nominativi – non esclude di fatto utilizzi scorretti di documenti altrui all’atto dell’acquisto e/o utilizzo multiplo di più documenti di identità.

Decisione che penalizza la tifoseria ospite in primis, i nostri rivenditori chiamati ad un lavoro extra non indifferente, i tifosi forlivesi stessi cui si chiederà la massima pazienza in occasione di emissioni che a questo punto richiederanno il tempo necessario all’espletamento delle procedure sopra illustrate. Penalizzata è infine la società Pallacanestro Forlì 2.015, che da questa decisione subirà un non irrilevante ammanco economico.

 

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.