Vittoria in trasferta per la Viola, espugnato il campo della Virtus Roma

Serie A2 Recap

VIRTUS ROMA 70 – METEXTRA REGGIO CALABRIA 74

(18-23; 23-15; 14-20; 15-16)

Grande vittoria di cuore della Viola che, priva di Chris Roberts, espugna il PalaTiziano e vince in trasferta, contro una Virtus spenta e priva di grinta. Le piccole cose fanno la differenza per Reggio che trova un contributo da tutti i suoi giocatori e una vittoria in trasferta. Roma perde invece l’occasione di rilanciarsi e provare ad invertire il trend negativo di questa stagione.

Pacher e Rossato trascinano subito in vantaggio la Viola, fino al +6, ma la risposta di Landi è immediata e concreta (8 punti). Maresca e Thomas completano la rimonta però la tripla di Fabi e il canestro in backdoor di Taflaj riallungano. La tripla di Baldassarre chiude il primo quarto 18-23. Carnovali e Benvenuti siglano il nuovo +6 Reggio ma Thomas, Roberts e Maresca piazzano un break di 11-0 con cui la Virtus mette il naso avanti (33-28). Caroti spezza l’incantesimo dalla lunetta ma si sblocca anche Baldasso che segna il +6 Roma. Pacher e i tiri liberi di Baldassarre tengono in scia la Viola, arginata solo dalla tripla di Thomas. Agbogan segna la nuova parità ma la bomba di Landi chiude metà gara sul 41-38.

Roberts e Thomas lavorano bene in area; le triple di Pacher e Agobogan però regalano il -1 alla Viola. Landi dà ossigeno ai suoi ma Pacher e Rossato pareggiano e sorpassano. Benvenuti e ancora Pacher fa firmare il 53-58 e lanciano Reggio. Roberts, dopo due errori, fa 2/2 dalla lunetta per il 55-58 con cui termina la terza frazione.  La Viola riparte con 8 punti firmati Rossato, Baldassarre, Fabi e Benvenuti, per il 57-66. Chessa sblocca la confusione della Virtus con una tripla a 4’ dal termine. Caroti infila due canestri pesantissimi e i padroni di casa restano a galla grazie ai viaggi in lunetta. Landi infila la bomba dal 69-72 a 50”. Ultimi secondi concitati perché viene fischiato una sfondo a Caroti e un antisportivo a Rossato ma Landi fa 1/2 e si sente a sua volta fischiare un antisportivo su Fabi. 1/2 anche per lui ma a 9” dalla fine è palla a Reggio che chiude il match 70-74, con il tiro libero di Pacher.

TABELLINI:

VIRTUS ROMA: Basile, Maresca 4, Chessa 9, Donadoni, Baldasso 2, Lucarelli n.e., Landi 17, Vedovato 2, Roberts 17, Thomas 19

All. Bechi

METEXTRA REGGIO CALABRIA: Pacher 21, Taflaj 2, Caroti 6, Fabi 6, Baldassarre 9, Rossato 13, Carnovali 4, Agbogan 6, Benvenuti 7, Roberts n.e.

All. Calvani

Alessandra Fanella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.