Trento tiene bene in Russia ma alla fine è lo Zenit a vincere

Coppe Europee Eurocup

Zenit San Pietrburgo – Dolomiti Energia Trentino 81-70

(14-21; 28-24; 24-16; 15-9)

La Dolomiti Energia gioca una bellissima partita in Russia ma alla fine è lo Zenit San Pietroburgo degli ex Brindisi e Sassari, Drew Gordon e Demonte Harper, a conquistare i due punti. Il fratello maggiore del giocatore dei Magic ha chiuso con un ottimo 16+14, mettendo veramente in difficoltà – forse per la prima volta in tutta la stagione – Chane Behanan.

Il primo quarto è equilibrato per i primi sette minuti di gioco, nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’altra, poi Sutton si accende e porta Trento sul +7, 21 a 14, al primo intervallo obbligatorio della contesa.
Ad inizio del secondo quarto Trento sembra in controllo del match ma i russi sono ampiamente in partita, guidati da un ottimo Drew Gordon, che i tifosi sassaresi ricorderanno sicuramente. La Dolomiti Energia tocca anche il +11 ma, a tre minuti dalla fine del primo tempo, Harper piazza la bomba che riavvicina lo Zenit a -3. A fine primo tempo i bianconeri chiudono in vantaggio 45 a 42.
Al ritorno dagli spogliatoi c’è sempre molto equilibrio ma questa volta è lo Zenit a prendere in mano le chiavi della partita, arrivando anche a due possessi pieni di vantaggio. Trento però è ampiamente dentro il match e ritrova il vantaggio con il canestro di Diego Flaccadori, +1. Negli ultimi centoventi secondi, Harper prima, e Kuric poi, danno il +5 ai biancoblu, che è anche il punteggio all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa: 66 a 61.
Durante gli ultimi dieci minuti si segna poco, pochissimo, e questo va a vantaggio della squadra che conduce, cioè lo Zenit. Fino a tre minuti dal termine i russi conducono di una sola lunghezza, poi piazzano un parziale di 10 a 0, condotti dal talento di Voronov e Karasev, fissando il risultato finale sull’81 a 70 per i padroni di casa.

Zenit: Reynolds 0, Karasev 13, Motovilov NE, Laprovittola 13, Barinov 0, Vikhrov 0, Voronov 3, Simonovic 2, Harper 22+5+6, Kuric 12, Valiev 0, Gordon 16+14. All. Vasily Karasev.

Trento: Francke NE, Sutton 18+7, Silins 3, Baldi Rossi 0, Forray 7, Flaccadori 9, Gutierrez 1, Gomes 7, Behanan 7, Lechthaler NE, Shields 18. All. Maurizio Buscaglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.