Avellino nel quarto periodo scappa e travolge Pistoia 83-67.

Home Serie A Recap

Sidigas Avellino-The Flexx Pistoia 83-67

(22-25; 35-43; 49-55)

randolph avellino

 

Quintetto Avellino: Ragland Randolph Obasohan Leunen Cusin

Quintetto Pistoia: Moore Cournooh Petteway Magro Boothe

Stato di forma: Avellino è reduce dalla sconfitta al Forum contro l’Olimpia Milano e deve fare a meno di Adonis Thomas, fermato da un problema muscolare che lo terrà fuori probabilmente anche nell’esordio in coppa, mentre Zerini è recuperato in extremis. Pistoia si presenta al completo dopo la vittoria della scorsa settimana contro Brindisi.

Scelta tattica: Avellino punta nel mettere in ritmo i suoi lunghi non trovando il fondo dalla retina da fuori, mentre Pistoia cerca la soluzione da tre punti e talvolta nel mettere in ritmo i tiratori in fase d’attacco.

Gara: Pistoia colpisce dall’arco con Cournooh, Petteway e Moore, mentre Avellino risponde con l’asse Ragland-Cusin (6-10). Moore continua a colpire da 3 ma Obasohan con un doppio gioco da 3 punti e Randolph portano avanti la Scandone (18-13). Cournooh da 3 colpisce ma commette la sua seconda penalità, mentre sale l’intensità sotto le plance tra Fesenko e Crosariol. Petteway con 5 punti di fila chiude la prima frazione con Pistoia avani 22-25. Botta e risposta Boothe-Randolph (26-32), Avellino fatica a trovare soluzioni in attacco mentre i ragazzi di coach Esposito puniscono le disattenzioni difensive irpine con Moore e Crosariol (28-41). Ragland prova a mettersi in gara, mentre Pistoia comincia a forzare alcune conclusioni con Hawkins. Cusin in tap-in chiude il primo tempo sul 35-43.

ragland avellino

 

Si segna col contagocce nel terzo periodo, Cusin dopo quasi due minuti sblocca il punteggio, Hawkins risponde con 8 punti in un amen (40-49), Ragland prova a suonare la carica ma Boothe porta a scuola Cusin e Randolph viene stoppato da Crosariol. Green propizia due recuperi concretizzati da Ragland con 5 punti che chiudono il terzo quarto sul 49-55. La coppia di play di Sacripanti riapre definitivamente la gara (54-55), Cusin manda al bar la difesa biancorossa e Obasohan con un gioco da 3 punti porta avanti la Scandone (61-59). Randolph allo scadere dei 24″ manda in delirio il PalaDelMauro. La The Flexx non c’è più sul parquet e i ragazzi di coach Sacripanti c’è anche accademia con Obasohan e Randolph a punire i toscani con un punteggio di 83-67 forse troppo severo per quello che si è visto in campo .

Svolta della gara: La maggiore intensità e aggressività difensiva nel quarto quarto di Avellino, già mostrata nel finale del terzo periodo dai due recuperi di Green, ha completamente messo al tappeto una Pistoia fino a quel momento molto fluida in attacco. 

Migliori in campo: Obasohan 19 (6/11 da 2, 6 rimbalzi, 7 falli subiti) Green 10 (3-5 dal campo, 6 recuperate, 7 assist)

Peggiori in campo: Hawkins 8 (3/13 dal campo, 4 palle perse) Fesenko 3 (1/4 dal campo, 2 rimbalzi, 2 palle perse)

Tabellini Avellino: Zerini, Ragland 15, Green 10 Esposito ne, Leunen, Cusin 14 Severini, Randolph 22 Obasohan 19 Fesenko 3 Parlato ne

Tabellini Pistoia: Cournooh 6, Petteway 13, Antonutti 2, Solazzi, Lombardi 2, Crosariol 10, Magro 3, Hawkins 8, Moore 11, Boothe 12

Redazione BasketUniverso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.