LBF 3^ GIORNATA FOCUS: Un’Umbertide sugli scudi doma Vigarano nel secondo tempo

A1 Femminile Femminile Recap Home Serie A Recap

Pallacanestro Femminile Umbertide – Meccanica Nova Vigarano 78-63

(14-19, 35-38, 56-47)

Difende con caparbietà il proprio campo la Pallacanestro Umbertide, cacciando letteralmente via una Vigarano mediamente combattiva.

Ottime le prestazioni della padrone di casa: ben 4 giocatrici in doppia cifra! Si distinguono le doppie-doppie di Mallard e Clark, rispettivamente 21+11 e 13+11. Bene anche Brown e Milazzo.

E. Clark, doppia doppia per lei
E. Clark, doppia doppia per lei

Tra le fila ospiti, non basta la prestazione del quartetto Aleksandravicius-Crudo-Orrange-Littles.

Dopo un inizio equilibrato, Vigarano scappa 6-15 grazie a Crudo e Aleksandravicius. Mallard e Milazzo provano a ricucire, ma il primo quarto è a favore della formazione ospite (14-19 al 10’). La reazione di Umbertide arriva a circa metà della seconda frazione, quando un break di 12-2 riesce a mettere la testa davanti. Qui si gioca praticamente punto a punto, con la Meccanica Nova che riesce comunque a mantenere un minimo distacco (35-38 al 20’). Brutta tegola, però, per coach Serventi, che perde Bove per un infortunio apparentemente grave.

Nella ripresa sono le ragazze di casa a fare il match, che piazzano un canestro dopo l’altro, riuscendo a scavere un discreto solco tra le avversarie. Nell’ultima frazione il divario sale anche a +18 (65-47 al 23’), con Clark ultima a raggiungere la doppia cifra. Da qui in poi è sola gestione per Umbertide, che mette in ghiaccio due punti meritati.

 

 Complimenti alle ragazze che hanno giocato ed interpretato tatticamente bene la partita, con grande cuore e grande energia. – ha dichiarato coach Serventi – Siamo tutti dispiaciuti, infatti questa vittoria la dedico ad Emilia Bove. Ci hanno comunicato che si è rotta il tendine di Achille ricadendo da un tiro e quindi per lei la stagione è finita. Non possiamo gioire troppo perché abbiamo perso una giocatrice per tutta la stagione e che stimiamo molto sia come giocatrice che come persona e quindi questa vittoria la dedichiamo a lei. Oltretutto non abbiamo in buone condizioni Cabrini che oggi non ha giocato e quindi siamo un po’ corti. Però devo dire che le ragazze hanno giocato molto bene ed hanno interpretato bene ciò che avevamo preparato. Posso solo fare i complimenti perché sono state bravissime.

K. Mallard con la divisa del college

K. Mallard con la divisa del college

 

Pall. Femm. Umbertide: Giudice ne, Dell’Olio 1, Moroni 2, Conti ne, Milazzo 17, Clark 13, Paolocci ne, Fusco ne, Brown 17, Bove 2, Mancinelli 5, Mallard 21. All. Serventi

 

 

Meccanica Nova Vigarano: Ferraro ne, Littles 12, Rosier ne, Ciarciaglini ne, Tridello ne, Reggiani 3, Crudo 12, Granzotto, Cigliani 8, Vian 4, Aleksandravicius 13, Orrange 11. All. Solaroli

 

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.