Pallacanestro Femminile Umbertide – Meccanica Nova Vigarano 78-63
(14-19, 35-38, 56-47)
Difende con caparbietà il proprio campo la Pallacanestro Umbertide, cacciando letteralmente via una Vigarano mediamente combattiva.
Ottime le prestazioni della padrone di casa: ben 4 giocatrici in doppia cifra! Si distinguono le doppie-doppie di Mallard e Clark, rispettivamente 21+11 e 13+11. Bene anche Brown e Milazzo.
Tra le fila ospiti, non basta la prestazione del quartetto Aleksandravicius-Crudo-Orrange-Littles.
Dopo un inizio equilibrato, Vigarano scappa 6-15 grazie a Crudo e Aleksandravicius. Mallard e Milazzo provano a ricucire, ma il primo quarto è a favore della formazione ospite (14-19 al 10’). La reazione di Umbertide arriva a circa metà della seconda frazione, quando un break di 12-2 riesce a mettere la testa davanti. Qui si gioca praticamente punto a punto, con la Meccanica Nova che riesce comunque a mantenere un minimo distacco (35-38 al 20’). Brutta tegola, però, per coach Serventi, che perde Bove per un infortunio apparentemente grave.
Nella ripresa sono le ragazze di casa a fare il match, che piazzano un canestro dopo l’altro, riuscendo a scavere un discreto solco tra le avversarie. Nell’ultima frazione il divario sale anche a +18 (65-47 al 23’), con Clark ultima a raggiungere la doppia cifra. Da qui in poi è sola gestione per Umbertide, che mette in ghiaccio due punti meritati.
Complimenti alle ragazze che hanno giocato ed interpretato tatticamente bene la partita, con grande cuore e grande energia. – ha dichiarato coach Serventi – Siamo tutti dispiaciuti, infatti questa vittoria la dedico ad Emilia Bove. Ci hanno comunicato che si è rotta il tendine di Achille ricadendo da un tiro e quindi per lei la stagione è finita. Non possiamo gioire troppo perché abbiamo perso una giocatrice per tutta la stagione e che stimiamo molto sia come giocatrice che come persona e quindi questa vittoria la dedichiamo a lei. Oltretutto non abbiamo in buone condizioni Cabrini che oggi non ha giocato e quindi siamo un po’ corti. Però devo dire che le ragazze hanno giocato molto bene ed hanno interpretato bene ciò che avevamo preparato. Posso solo fare i complimenti perché sono state bravissime.
K. Mallard con la divisa del college
Pall. Femm. Umbertide: Giudice ne, Dell’Olio 1, Moroni 2, Conti ne, Milazzo 17, Clark 13, Paolocci ne, Fusco ne, Brown 17, Bove 2, Mancinelli 5, Mallard 21. All. Serventi
Meccanica Nova Vigarano: Ferraro ne, Littles 12, Rosier ne, Ciarciaglini ne, Tridello ne, Reggiani 3, Crudo 12, Granzotto, Cigliani 8, Vian 4, Aleksandravicius 13, Orrange 11. All. Solaroli
- Le Lynx vincono, Zandalasini campione WNBA - 5 Ottobre 2017
- Il palinsesto di SportItalia per i prossimi turni LBF - 4 Ottobre 2017
- Gianstefano Passalacqua si dimette da presidente Virtus - 3 Ottobre 2017